Tag

, , , , , , , ,

Prestigiosi riconoscimenti anche quest’anno per l’Hotel Santa Caterina di Amalfi: è fra i vincitori del Premio Excellent 2012 e nella Gold List della classifica di Condé Nast Traveler

Star del cinema, Vip, sovrani e capi di stato lo frequentano abitualmente: l’Hotel Santa Caterina figura da tempo nell’olimpo dell’hôtellerie internazionale e non manca di raccogliere premi e riconoscimenti ogni anno. Dell’Hotel Santa Caterina sono stati premiati, oltre allo charme e all’eleganza degli ambienti e l’esclusività della location e della Spa, anche la filosofia che è alla base dell’albergo: la preservazione di un’importante tradizione familiare e l’inconfondibile fascino amalfitano d’altri tempi.

Al Santa Caterina lo stile è una tradizione di ospitalità che ha come data di nascita il 1904, anno in cui fu fondato dalla famiglia Gambardella, che ancora oggi lo gestisce. L’hotel è costituito da una villa liberty a picco sul mare, inserita con delle dépendances in un parco rigoglioso a terrazze, ricco di fiori e buganvillee, aranceti e limonaie, a circa un chilometro dal centro di Amalfi.

Giunto alla sua XVII edizione, il ‘Premio Excellent’, assegna riconoscimenti al meglio dell’industria turistico alberghiera, e ad esponenti di politica, finanza e cultura che durante l’anno hanno contribuito ad affermare il marchio Italia nel mondo.

Giuseppina e Carmela Gambardella, proprietarie dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi, sono state premiate per aver continuato la tradizione familiare di una icona dell’accoglienza.

Altro prestigioso riconoscimento è quello che il Santa Caterina ha ricevuto dalla rivista americana Condé Nast Traveler, un’autorità nel settore. La classifica deriva direttamente dalle opinioni dei lettori, che hanno incluso l’albergo nella ‘Gold list’, la classifica su scala mondiale dei migliori alberghi del mondo, premiando l’eccellenza del ristorante, l’ubicazione straordinaria con vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana, l’atmosfera; e inoltre la bellezza del design, l’eccezionalità delle attività fra cui la spa e in particolare il servizio attento, cortese e disponibile.

Impegno costante della proprietà, oltre alla preservazione della tradizione, è il rinnovamento dell’hotel, che anno dopo anno diviene sempre più bello, conservando intatta l’incantevole atmosfera originale. Tra le ultime realizzazioni citiamo: la dépendance “Villa il Rosso” nel parco lussureggiante, con due suites e due camere deluxe; lo “Chalet Giulietta e Romeo”, suite ideale per un viaggio di nozze, con un piccolo giardino privato e piscina riscaldata a sfioro; la suite “Il Torrino”, affacciata sul giardino botanico dell’Hotel; un terzo ascensore scavato nella roccia per accedere direttamente al Beach Club, dotato di piscina riscaldata di acqua marina, Ristorante a mare, Bar Il Grottino, palestra con vista sul golfo; la Spa, che offre una vasta gamma di trattamenti tra cui un massaggio molto particolare ai limoni di Amalfi.

Nell’interior design spiccano alcuni elementi che contribuiscono a creare lo stile inconfondibile del Santa Caterina: i pavimenti di maiolica di Vietri dipinta a mano, i pezzi di antiquariato, per la maggior parte primo Novecento, provenienti dalle proprietà di famiglia, gli spazi luminosi. Molte camere hanno balcone, terrazzo o giardino con vista sull’incantevole scenario della Costiera. Non mancano alcuni complementi d’arredo contemporanei e qualche Whirlpool collocata direttamente nelle camere.

Hotel Santa Caterina, S.S. Amalfitana 9 – 84011 Amalfi (Salerno)
Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51
Internet www.hotelsantacaterina.it E-mail info@hotelsantacaterina.it

Ufficio Stampa Marina Tavolato Travel Marketing, Tel. 06/822940 – Cellulare 333/1299646

E-mail martav@rmnet.itwww.travelmarketing.it