Tag

, , , , , , ,

Concorso Europeo per aspiranti fotomodelle

GIANNI MASSIGNANI
in collaborazione con LIGHTHOUSE di Marco Piemonte
presenta:

FOTOMODELLA D’EUROPA

IIIª Edizione

Venerdì 19 e Sabato 20 Ottobre 2012

Tenuta Nibea – Via di Lunghezzina 95 – ROMA

La bellezza trionfa sullo spread e quello che la crisi divide, viene riunito sotto il segno della bellezza in questa terza edizione del concorso Fotomodella d’Europa.

L’evento, ideato e diretto da tre anni dalla sapiente regia del Patron Gianni Massignani, costituisce una reale opportunità professionale per le partecipanti che, anche nelle precedenti edizioni, hanno preso parte ad importanti progetti nazionali ed internazionali, grazie alla professionalità del fotografo di moda Marco Piemonte, ed è divenuto un vero e proprio casting on stage nel quale il contest, seppure tra i più importanti concorsi di portata continentale, diventa una prestigiosa e qualificata vetrina all’interno della quale il mondo del cinema, della moda e della fotografia possono scoprire i volti nuovi che saranno protagonisti delle prossime campagne pubblicitarie, sugli schermi, sulle passerelle o nelle pagine patinate dei magazine di moda.
Case hisory emblematici sono quelli di Charlize Theron, Giselle e Katrina Cope che, sfuggite all’attenzione degli scouting americani, sono state scoperte e lanciate da Gianfranco Iobbi, uno dei principali collaboratori del concorso, oltre a Madalina Ghena scoperta da Marco Piemonte insieme con Antonio Bardini. Oltre alle ospiti d’onore, le Top Model Veneta Harizanova e Iwona Wieczorek, ulteriori scoperte degli organizzatori del Concorso.
Questa terza edizione offre una ulteriore importante opportunità: ospiti dell’evento saranno i vertici della BetterFly, la prima fashion airline company. L’idea della neonata compagnia aerea è quella di avere a disposizione un organico di modelle e modelli che possano svolgere le normali attività di assistenza in volo e trasformarsi in testimonial di moda per le più prestigiose maison.
Ma anche il Magazine Woman & Bride, media partner dell’evento, selezionerà, tra le 40 ragazze, una delle protagoniste dei suoi prossimi servizi fotografici. La prima serata – Venerdì 19 Ottobre – vedrà una accattivante presentazione con un press dinner su invito alle ore 20.30 presso la Tenuta Nibea – Via della Lunghezzina 95durante il quale i giornalisti potranno conoscere le 40 ragazze e vederle muoversi in quello che sarà il loro mondo: un set fotografico, una sessione di trucco, un provino di recitazione, qualche passo di sfilata.

L’opportunità di valutare on stage le reali attitudini delle candidate.

La serata finale – Sabato 20 Ottobre, sempre nella Tenuta Nibea dalle 19.00avrà il suo clou con lo spettacolo all’interno del quale verrà proclamata la reginetta che scaturirà dalle valutazioni di una giuria tecnica di esperti del mondo della moda, del cinema, della televisione e della fotografia che, per alcune ore prima della finale, avrà la possibilità di conoscere ogni aspetto delle candidate, emettendo un verdetto basato sulla valutazione di tutti gli elementi che fanno la professionalità di una fotomodella o di una attrice.

Non solo un concorso di bellezza ma il primo passo verso una professione vera nel dorato mondo dell’immagine. La crisi e lo spread in Europa si battono a colpi di bellezza!

PR e Press Office
Adv Press

Erika Gottardi +39 331 3298877 – Massimiliano Piccinno +39 348 3803956

info@advpress.it
Emilio Sturla Furnò +39 340 4050400