Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

MONZA WEDDING

Prima Edizione 

1- 4 novembre 2012

Autodromo Nazionale di Monza

Bomboniere, partecipazioni, allestimento floreale, catering, fotografo e location: sono solo alcuni degli ingredienti necessari per fare del matrimonio il “giorno dei giorni“.

È Monza Wedding a consegnare ai futuri sposi la bussola per orientarsi nell’intricato dedalo dei preparativi e lo fa in occasione della sua prima edizione sul territorio di Monza e Brianza.

Organizzata da Fiera di Monza e Brianza e dalla società di wedding planner ed eventi Dreamlike Events, la manifestazione si avvale del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e della Brianza, Comune di Monza, e si tiene dall’1 al 4 novembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza, che per questa occasione speciale si trasforma in una prestigiosa vetrina dove selezionati professionisti del settore offrono al pubblico le novità più originali e accattivanti nel panorama wedding del momento.

Movì Eventi

Movì Eventi

Nelle quattro giornate della fiera le coppie possono trarre spunto per l’abito della cerimonia, le bomboniere, la lista nozze, e le partecipazioni, l’allestimento floreale, le dimore storiche per il ricevimento, il servizio catering.

Atelier Bolzoni Spose_

Atelier Bolzoni Spose

Atelier Bolzoni Spose
Atelier Bolzoni Spose

Monza Wedding offre un campionario vasto e diversificato di agenzie di viaggio e tour operator, noleggio di auto d’epoca, servizi fotografici; accanto agli stand più tradizionali, inoltre, i visitatori possono sottoporsi a prove del make up personalizzate, a degustazioni di menu e confetti e partecipare ad interessanti laboratori interattivi diventando protagonisti nella realizzazione di wedding cake, centro tavola, tableau de mariage e … non mancheranno le sorprese!

Domo Adami

Domo Adami

Monza Wedding intende diventare un punto di riferimento fondamentale per le scelte dei futuri sposi e per questo ha scelto un territorio ricco e vasto come la Brianza, dove hanno sede centinaia di attività del settore di altissimo livello.

Matrimonio in spiaggia di Mister Wedding_

Matrimonio in spiaggia di Mister Wedding

I 3700 metri quadri dello spazio espositivo scelti per la fiera sono distribuiti sui tre piani del Building Uno dell’Autodromo: un allestimento suggestivo per accogliere il pubblico in un luogo da sogno, all’interno del fiabesco parco della Villa Reale di Monza.

 

MONZA WEDDING LAB

I laboratory di MONZA WEDDING

Fedi Domus Aurea

Fedi Domus Aurea

Una fiera dedicata al Wedding che propone novità e percorsi inediti: coinvolgere i visitatori e renderli partecipi di workshop e laboratori in cui la magia degli elementi più caratteristici del giorno del “Sì” viene svelata dagli esperti di settore.

A Monza Wedding nascono i Monza Wedding Lab, isole in cui si può sperimentare la preparazione di una torta nuziale o assistere alla realizzazione di un intero menu, ricevere lezioni di economia domestica rivisitata in chiave moderna e scoprire molte curiosità da backstage.

Mister Wedding: personaggio divenuto celebre per aver detto “Sì” alla stessa donna ben 10 volte in lingue e paesi diversi, ma sempre secondo le tradizioni locali, da Bali alla Seychelles passando per tutte le fasce planetarie. Il suo laboratorio verte sul viaggio di nozze con cerimonia annessa: come organizzare un matrimonio singolare accostandosi a culture e luoghi anche lontanissimi, per creare un evento indimenticabile da scolpire per sempre nella memoria dei due sposi.

Wedding-cake Lab: sempre più complessa e scenografica, la torta nuziale è oggetto di studio da parte di artisti e designer specializzati, che creano piccole sculture, quasi capolavori artistici. Questo laboratorio permette ai partecipanti appassionati di cucina e soprattutto curiosi, di sperimentare personalmente e di conoscere i segreti per la perfetta riuscita del dolce di nozze senza rischio di sbagliare il minimo passaggio.

Show-cooking Lab: un’isola sicuramente felice, il momento più desiderato, la condivisione del banchetto con amici e parenti. Il laboratorio di Show-cooking insegna qual è il menu adatto a ogni stagione e quale il modo di presentarlo. Come lavorano gli chef dei ristoranti del nostro banchetto di nozze? Quando e come scelgono le materie prime, e come possono garantire con tanta sapienza la perfezione del tutto? Questo e molto altro al laboratorio di Show-Cooking.

Music Lab: come scegliere la colonna sonora che più rappresenta la coppia di sposi? Rock, blues, jazz, gospel cosa risuona nelle corde interiori di lui e di lei? Nell’isola musicale si può cogliere la suggestione che proviene dai vari generi e farsi guidare verso una scelta appropriata. Con licenza, ovviamente, di strimpellare alla propria promessa sposa Love me Tender o quant’altro, questa volta rigorosamente di propria mano, imparati gli accordi a Music Lab.

Flower Lab: ditelo con i fiori ma che siano di stagione! Come imparare a scegliere il giusto bouquet in ogni momento dell’anno, e come abbinare fra loro colori e tipologie floreali in un mix perfetto. L’elemento più suggestivo e tradizionale del wedding day svela la sua magia allegra nelle molteplici varianti che la fantasia può suggerire.

Make up Lab: resta di stucco è un barbatrucco. Il giorno del Sì è opportuno che fard, matita, mascara e rossetto siano rigorosamente a effetto naturale e rigorosamente a prova di bacio-pianto-sorriso. Il momento del trucco è senza dubbio un piccolo assaggio di felicità terrena. Da provare: segreti e consigli per il make up, felici di poter valorizzare il nostro aspetto migliore. E felici di poter essere all’altezza della situazione anche durante il viaggio di nozze: un trucco appropriato per apparire splendide anche dopo il wedding day.

Foto Lab: è l’album di nozze il testimone più fedele, che negli anni ci farà ricordare i momenti emozionanti vissuti nel giorno del matrimonio. Dobbiamo confessare: chi resiste alla tentazione di rivedersi bambino al matrimonio degli zii dove le nonne sfoggiavano cappellini di seta e i nonni la pipa? La memoria sociale passa anche attraverso le foto di matrimonio, come grandissimi fotografi hanno sottolineato nei loro volumi. Foto Lab insegna a inquadrare e fermare le immagini conservando in loro tutta la meraviglia di quel giorno.

Questo e molto altro promettono i Wedding Lab, per soddisfare la voglia di toccare con mano ogni elemento che compone il complesso mosaico del matrimonio perfetto. Come opportunità per imparare cose nuove o perché non si disdegna il fai-da-te su qualche passaggio magari meno rischioso di altri. Le isole Wedding Lab sono all’interno di Monza Wedding, la prima edizione della manifestazione organizzata da Fiera di Monza e Brianza e dalla società di wedding planner ed eventi Dreamlike Events dal 1 al 4 novembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

MONZA WEDDING

Autodromo Nazionale di Monza

Via Vedano, Parco di Monza (prevista navetta)

Orari: dalle 10 alle 18.30 – Ingresso: 5euro – Possibilità di parcheggio

http://www.fieramonzawedding.itinfo@fieradimonzaebrianza.it

T. 039 2329665

UFFICIO STAMPA

CLARART

T: 039 2721502

 claudiaratti@clarart.com

www.clarart.com

CON IL PATROCINIO DI:

Regione Lombardia

Provincia Monza Brianza

Comune di Monza