Tag

, , , , , , , ,

rossorame - Épreuve d'Artiste

rossorame – Épreuve d’Artiste

“Ogni albero è unico, non esistono al mondo due alberi identici. La corteccia, ne racconta la storia: narra di quanto il vento, il sole, la pioggia ed il gelo per anni si sono poggiati su di lei, lasciandone il ricordo indelebile. Ogni albero vive e si evolve: crescono i rami, quasi a toccare il cielo; crescono le radici, fino a divenire un tutt’uno con la terra. Ogni sposa è unica. Ogni opera d’arte è unica. E come albero che cresce, così la creazione dell’artista prende forma e vita solo quando raggiunge il corpo e lo avvolge, fino a conquistare la sua completezza.”

N._1_

N._1_

rossorame ha presentato Épreuve d’Artiste N° 1/100, nella cornice di ForWedding presso il Palazzo della Regione di Verona, dal 19 al 21 Ottobre 2012.

rossorame marchio emergente della moda italiana, fondato da Bruno Simeone, mente creativa e Daniele Del Genio, figura manageriale, è stato scelto, sin dalla prima stagione, da Dolce&Gabbana per la boutique Spiga2 e ad oggi restano i top seller della boutique.

In questa occasione, lo stilista si è cimentato in una nuova “épreuve d’artiste” attraverso creazioni che fanno sognare il giorno più bello di ogni donna.

Tessuti straordinari, scollature inconsuete, strascichi e ampiezze, trasparenze, ricami, pietre e applicazioni uniche, sono solo alcune delle caratteristiche di questi abiti da sposa ideati e concepiti come opere d’arte.

100 opere esclusive, numerate ed autenticate, modellate sul corpo e personalizzate nelle forme dal tocco del couturier.

N._2

N._2

Modellati, plasmati e personalizzati sul corpo della sposa dal tocco del couturier, ognuno di questi abiti è concepito come un ‘opera d’arte e, come tale, è unico e numerato allo scopo di dar vita ad un’edizione limitata.

N. 3

N. 3

La sposa che sceglie l’abito della linea rossorame wedding è colei che desidera per il suo giorno, quello più importante nella vita di ogni donna, un’opera unica adatta alla sua anima e al suo corpo curata nei minimi dettagli e con lavorazioni interamente fatte a mano.

N._4

N. 4

Ogni abito porta con sè la propria storia, quella che l’ha originato:

-SPOSA ROMANTICA: gioco di trasparenze e ricami, per sottolineare il sogno, la poesia e la leggerezza, la dolcezza e la femminilità sussurrata.

-SPOSA REGALE: scollature, ampiezze e strascico per la sposa, che vuole osare e sorprendere.

-SPOSA GIOIELLO: preziosità, ricercatezza, punti luce e ricami con pietre e tessuti straordinari.

-SPOSA SOFISTICATA: tubolari di fine organza in seta che rivestono armonicamente il corpo.

-SPOSA SCOLPITA: radzmir modellato a creare una delicata scultura.

Tutte queste creazioni sveleranno un dettaglio unico sul retro.

Ogni abito è corredato da accessori appositamente studiati per completarne e arricchirne l’immagine. Immagine ancora più definita da una nota profumata, appositamente creata per l’occasione, con un’effetto sinestetico che potrà essere ricreato e, quindi ricordato nel tempo dalla sposa.

N._5

N. 5

Viene, inoltre, fornito il bozzetto originale firmato dallo stilista, con un certificato di autenticazione e un libretto di istruzioni per la conservazione dell’abito.

L’abito potrà, inoltre, entrare far parte del patrimonio familiare, anche grazie alla possibilità di effettuare un trattamento alla ceramica liquida che cristallizzerà l’opera e con essa il momento a cui si riferisce.

“La sposa rossorame entra in scena.”

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

TheCo Showroom

Via Archimede 5 – 20129 Milano

Showroom: +39 02 76 28 13 28

Workroom:  +39 080 48 55 256

www.rossoramewedding.com

www.rossorame.com

Prossimo appuntamento ForWedding:

Palazzo Giureconsulti di Milano il 24 e il 25 Novembre 2012