Tag

, , , ,

La telentuosa stilista catanese ha realizzato una ‘preziosa’ bambola Pigotta in abito da sposa in occasione dell’inaugurazione del centro UNICEF di Siracusa.

La pigotta vestita da sposa realizzata dalla stilista Flavia Lecci

La pigotta vestita da sposa realizzata dalla stilista Flavia Lecci

Siracusa, 25 ottobre 2012

L’inaugurazione del nuovo centro UNICEF di Siracusa ha avuto come ‘ospite’ d’eccezione una Pigotta in abito da sposa realizzata, appositamente per quest’occasione, dalla stilista catanese Flavia Lecci.

Attualmente, fanno parte del Comitato Italiano per l’UNICEF 20 Comitati regionali, 104 Comitati provinciali e 45 Punti di Incontro. La Pigotta è la bambola di pezza ormai da anni associata all’UNICEF ed il cui ricavato dalla vendita può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. La particolarità delle Pigotte è la realizzazione interamente a mano con una buona dose di fantasia e creatività, proprio le caratteristiche che più caratterizzano ogni artista.

La stilista catanese Flavia Lecci ha realizzato per l’occasione una Pigotta in veste di sposa. L’abito è in tulle di seta con prezioso corpino in macramè in filo d’argento e ricami fatti a mano con applicazione di cristalli Swarovski. La bambola è anche corredata con gioielli di corallo rosa e cristalli, forniti dalla jewelry designer Alessandra Di Pietro (AD Gioielli).

Grazie al suo pregio, la Pigotta sposa è tra le candidate all’asta UNICEF che si svolgerà prossimamente a Parigi.

Anna Li Volsi
Flavia Lecci Haute Couture
Ufficio Comunicazione

www.flavialecci.com
http://www.facebook.com/pages/Flavia-Lecci/127458560690965