Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il Matrimonio dei Sensi”, la suggestiva mostra evento che da 13 anni propone il concetto di “matrimonio allargato”, chiude con l’edizione romana un 2012 in positivo. Dopo la manifestazione di Milano, anche Roma regala una calorosa accoglienza a Gabriella Gianminola, ideatrice e organizzatrice dell’evento.

Il Matrimonio dei Sensi

Il Matrimonio dei Sensi

Superando le difficoltà dovute a manifestazioni e a condizioni climatiche non favorevoli, i Romani hanno dimostrato di gradire la manifestazione, gremendo la suggestiva terrazza dell’Hotel Boscolo Exedra sede dell’evento. Importante anche la partecipazione di numerosi addetti ai lavori che hanno visitato la mostra e apprezzato la selezione di temi e soluzioni, raffinate ed esclusive, frutto dell’attività di scouting che contraddistingue il lavoro di Gabriella Gianminola per il Matrimonio dei Sensi.

A dare il benvenuto nella hall dell’Hotel, l’installazione dedicata al tema del Letto Perfetto per L’Amore. Appositamente realizzato per Il Matrimonio dei Sensi dagli artisti di Gobbetto, un letto a baldacchino in resina; un mix&match di tradizione, per la forma perfettamente classica, e modernità, per l’uso di materiali assolutamente innovativi.

Il Letto Perfetto per l'Amore - Gobbetto

Il Letto Perfetto per l’Amore – Gobbetto

La terrazza del Boscolo Exedra, con la sua imperdibile vista sui tetti della Capitale, ha fatto da sfondo ad un allestimento raffinato ed elegante che ha esaltato tutte le aree espositive.

Hotel Boscolo Exedra - Terrazza

Hotel Boscolo Exedra – Terrazza

L’area Wedding Fashion ha conquistato le future spose romane che hanno scoperto le creazioni di Antonio Riva. Lo stilista ha tenuto qui a battessimo la sua nuova partnership con Miss Bride Tessier di Davide, Ilaria Raciti, Carlo e Giuseppe Tessier, il negozio romano che venderà in esclusiva gli abiti dello stilista.

Antonio Riva Alta Moda presso Miss Bride Tessier di Davide ed Ilaria Raciti

Antonio Riva Alta Moda presso Miss Bride Tessier di Davide, Ilaria Raciti, Carlo e Giuseppe Tessier

Successo personale per Elisabetta Delogu stilista di Atelier Regina e dei suoi abiti unici, irripetibili, dal taglio sapiente e dalla cura sartoriale per ogni dettaglio, irripetibili per l’attenta selezione dei tessuti.

Atelier Regina di Elisabetta Delogu

Atelier Regina di Elisabetta Delogu

Gli abiti realizzati da Daniela Gristina hanno affascinato per lo stile particolare, richiamo a culture di paesi lontani, e per l’uso di tessuti naturali come il lino, la garza, la seta abbinati ad applicazioni di conchiglie, pietre dure, ambre e coralli che trasformano le creazioni in veri e propri monili dedicati alle spose.

Daniela Gristina

Daniela Gristina

Non poteva mancare l’Atelier Antonella Rossi e la sua storia, con proposte sartoriali ricercate e che hanno il loro punto di forza nell’arte del taglio e del ricamo, nella costruzione delle silhoutte e nel gusto infallibile di dosare rouches e volants.

Atelier Antonella Rossi

Atelier Antonella Rossi

Andrea Tommasini, noto Maestro di Cerimonie e Comunicatore nel jet set degli eventi, ha spiegato La Grammatica della Cerimonia ai numerosi visitatori, curiosi e non, che hanno così riscoperto l’importanza del Cerimoniale, quale linguaggio da recuperare e costituito da un complesso patrimonio di segni, di simboli, di gesti, di espressioni, di rituali e di formule, che danno sostanza e codificano qualsiasi evento civile, religioso od occasione di incontro o di unione.

La Grammatica della Cerimonia

La Grammatica della Cerimonia

Andrea Tommasini, Gabriella Gianminola, Erika Gottardi, Massimiliano Piccinno
Andrea Tommasini, Gabriella Gianminola, Erika Gottardi, Massimiliano Piccinno

Roberta Giassetti Responsabile Operativa AXE Italia con Lucky Time e la Grammatica delal Cerimonia
Roberta Giassetti Responsabile Operativa AXE Italia con Lucky Time e la Grammatica delal Cerimonia

E ancora … La Rinascente con la sua originalissima Carta Voglio Te: quando la lista nozze diventa ‘open’ e offre la possibilità ai futuri sposi di acquistare tutto quello che desiderano, quando lo desiderano, spaziando dalle valigie per la luna di miele al piccolo elettrodomestico di design, dal servizio per le grandi occasioni al tessile quotidiano, dalla Borsa più fashion del momento alle proposte beauty.

Chi doveva scegliere una location esclusiva e raffinata per festeggiare il proprio matrimonio, o un evento personale particolarmente importante, aveva a sua disposizione le più prestigiose! Come, ad esempio, le Antiche Scuderie Odescalchi a Bracciano e la Principessa Margherita Odescalchi ha illustrato la bellezza e la versatilità di questo luogo raffinato e riservato, immerso in un parco secolare, teatro perfetto per ricevimenti estremamente eleganti ma anche dal sapore tipicamente country. E ancora, il Palazzetto dell’Hassler, famoso a Roma e nel mondo per la sua ubicazione straordinaria in cima alla Scalinata di Trinità dei Monti; La Fattoria Montelucci immersa nella cornice naturale del Chianti; la Residenza di Ripetta, un’oasi segreta che sorge in uno degli ex- conventi più noti della Capitale, struttura seicentesca, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna.

Composizioni floreali ‘per sempre’ quelle proposte da Vermont Italia realizzate con i suoi preziosi ed elegantissimi fiori stabilizzati: una straordinaria collezione di veri e propri oggetti decor dal cuore green e dall’animo equosolidale, che nascono dall’estro di importanti stilisti del fiore di fama internazionale come Christian Tortu – noto flower design avanguardista francese, che presenta una collezione moderna dove la rosa è al centro della sua ispirazione – e Jos Van Dick – stravagante artista belga maestro nell’ars topiaria, che gioca con le piante dando loro forme geometriche assenti in natura.

Vermont Italia

Vermont Italia

Les Joiles Ben Conf è un ambizioso progetto dedicato al giorno del matrimonio, ma non solo … Nato dalla collaborazione tra due realtà creative molto diverse – il centro benessere Les Jolies e la boutique I Confetti di Rosemarie – il progetto si prefigge di trasformare ogni evento importante della vita in un’esperienza multisensoriale indimenticabile, proponendo degli insoliti mix di benessere e dolcezza.

La bellezza ha avuto come protagonisti il Team Beautick, fashion hair stylists di fama internazionale, che con abili colpi di spazzola ha trasformato le teste di molte signore offrendo anche preziosi consigli per la cura dei loro capelli, e i make up artisti di Estèe Lauder.

I make up artist di Estée Lauder

I make up artist di Estée Lauder

Le acconciature del Team Beautick
Le acconciature del Team Beautick

Per arrivare in forma al giorno del Sì, i professionisti di Dabliù Sport & Benessere, hanno proposto i loro pacchetti Wedding Reshape, appositamente studiati per il Matrimonio dei Sensi: allenamenti mirati e percorsi benessere pensati sia per coppie molto indaffarate e forse un po’ pigre, sia per quelle che prediligono un programma più strutturato e impegnativo di allenamento con un personal trainer a loro disposizione.

Wedding Re_Shape di Dabliù

Wedding Re_Shape di Dabliù

Infine, non potevano mancare i fotografi che ‘immortalano’, con i loro scatti, i momenti indimenticabili della nostra vita. Come lo Studio Fotografico Catino che da oltre 25 anni si distingue per il suo stile e le tecniche fotografiche adatte ad ogni tipo di servizio, dal reportage al foto ritratto, per immagini spontanee, quasi rubate, e scatti più istituzionali i pose raffinate ed eleganti. Per Vinicio Ferri, paparazzo dallo stile sofisticato ed elegante, il reportage di Matrimonio diventa un’occasione per offrire ad un cliente attento a qualità e contenuti scatti che prediliggono il gioco chiaro-scurale della luce. Alessia Salera ama cogliere, con le sue foto il momento giusto, l’emozione, l’inaspettato, elementi che hanno la capacità di far riaffiorare nel tempo il ricordo intenso. Lo Studio Fotografico Nabis, creato da Massimiliano Migliacca, mixa sapientemente l’occhio attento avvezzo a cogliere i dettagli e le emozioni dei vari momenti ad una visione spontanea nella descrizione dell’evento.

Due Pini Viaggi e Travel Design Tour Operator hanno soddisfatto le curiosità di coppie di viaggiatori, sposate e non, con proposte tagliate su misura e offerte di viaggi in località esclusive e da sogno.

Affollato il party di Sabato 27 ottobre a cui hanno partecipato ospiti, visitatori, espositori e stampa, per festeggiare i 13 anni del Matrimonio dei Sensi e che ha visto Gabriella Giamminola tagliare l’originalissima torta dedicata all’evento da Cakes & More di Annamaria Massa.

Particolarmente gradita, la visita della coppia di futuri sposi vincitrice del Concorso offerto da Il Matrimonio dei Sensi. Daniela e Rosario si sono goduti il week end messo in palio dal Concorso, gironzolando per la Capitale e apprezzando tutti i comfort dell’Hotel Boscolo Exedra. Daniela non si è lasciata sfuggire l’occasione di ‘provare’ l’acconciatura più adeguata all’abito da sposa da lei scelto e si è affidata alle abili mani dell’hair stylist del Team Beautick.

Gabriella Giamminola con i vincitori del concorso

Gabriella Giamminola con i vincitori del concorso

Daniela Pessano coccolata dall'Hair Sylist di Beautick
Daniela Pessano coccolata dall’Hair Sylist di Beautick

La bottiglia di vino bianco personalizzata "Il Matrimonio dei Sensi" e prodotta dall’azienda vinicola Schiavella
La bottiglia di vino bianco personalizzata “Il Matrimonio dei Sensi” e prodotta dall’azienda vinicola Schiavella

Tutti gli ospiti Vip hanno ricevuto in omaggio una bottiglia di vino bianco personalizzata Il Matrimonio dei Sensi e prodotta dall’azienda vinicola Schiavella, per brindare così ad altre 13 edizioni del Matrimonio dei Sensi!

Press Office

“Il Matrimonio dei Sensi”

Daniela Longo

T. 335 7097780