Tag

, , , ,

Barbara Braghin, la blogger di tendenza, ha ricevuto la Medaglia d’Oro per aver “Onorato la provincia di Rovigo in Italia e nel Mondo”.

Barbara Braghin

Barbara Braghin

E’ veneta, viene dalle terre del Polesine. Il suo paese d’origine è Porto Viro, in provincia di Rovigo, ma vive a Roma. Si occupa di pubbliche relazioni, scrive per diverse testate giornalistiche e ha creato ben 9 blog. Divenuta famosa per le sue innumerevoli presenze agli eventi mondani, per le tante foto con i vip che troviamo nel suo sito http://www.barbarabraghin.com, sabato 10 novembre, Barbara Braghin, presso la Camera di Commercio di Rovigo, è stata premiata insieme ad altri venticinque polesani, per essersi contraddistinta in attività particolarmente significative e per aver onorato la provincia di Rovigo in Italia e nel mondo.

Diploma di Medaglia d'Oro

Diploma di Medaglia d’Oro

Medaglia d'Oro
Medaglia d’Oro

Partita dal veneto giovanissima, la Braghin ha iniziato il suo percorso in Inghilterra dove ha studiato la lingua inglese. Affascinata dai viaggi, lavora per famosi tour operator come accompagnatrice e animatrice turistica, passando così per vari paesi nei diversi continenti. Approdata a Roma dieci anni fa crea il personaggio di Madame Corinne che porta al teatro Parioli di Roma, al “Maurizio Costanzo Show” in onda su Canale 5 e al programma “Quelli che il calcio” in onda su RaiDue, dove racconta le storie di un’altra vita, vissuta nel XVIII secolo, alla corta della regina di Francia, Maria Antonietta. Era una cortigiana, con amanti e segreti, e la Braghin si immerge talmente tanto in questo personaggio che arreda perfino la sua casa come una piccola Versailles. E’ autrice del talk show “Sacro e Profano” andato in onda sulla web Tv Roma TV e partecipa al reality Lady Burlesque in onda su Sky Uno. Scartata, insieme ad altre cinque ragazze, inventa un altro reality “The Wastes of Burlesque” in onda su YouTube, e tutte insieme sono ospiti al programma “Pomeriggio 5” su Canale 5 con Barbara D’Urso. Poliedrica, creatività, fantasiosa e ironica, fa anche l’assistente di personaggi noti, all’ufficio stampa e comunicazione. Felicissima, Barbara Braghin, sabato ha ricevuto il Diploma di Medaglia d’Oro e la Medaglia d’Oro, dal Presidente della Camera di Commercio di Rovigo, Lorenzo Belloni.

Barbara Braghin viene premiata dal Presidente della Camera di Commercio di Rovigo, Lorenzo Belloni

Barbara Braghin viene premiata dal Presidente della Camera di Commercio di Rovigo, Lorenzo Belloni

Emozionata, ha risposto in modo brillante all’intervista, creando curiosità nel pubblico con la sua spumeggiante ironia, ma si è dimenticata di dire a chi dedica il premio. Infatti, Barbara, lo vuole dedicare con tutto il cuore al papà Claudio, alla mamma Alba ed alla nonna Elda.

Barbara Braghin - Lorenzo Belloni

Barbara Braghin – Lorenzo Belloni

Presenti all’evento anche i Sindaci di Rovigo, Bruno Piva e il Sindaco di Porto Viro, Giuseppe Geremia Gennari, ai quali manda un saluto speciale.

Brava Barbara!