Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Grande successo a Roma per la presentazione del libro Wedding Planner & Event Manager. Strumenti e strategie per diventare un vero professionista.

Elisa Barretta

Elisa Barretta

IMG_6034-Edit-Edit-Edit

L’evento si è svolto a Roma, Venerdì 15 Febbraio, presso la Feltrinelli di Viale Libia. Tantissime le presenze, tra professionisti del settore, curiosi e giornalisti. L’evento è stato presentato da Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno direttori di Woman & Bride. Durante la presentazione sono intervenuti Michela Galante docente di Pnl e comunicazione presso l’Accademia Asso.Euro.We.P.P. e associato onorario; Raffaella Iscra docente di events & wedding planning presso l’Accademia Asso.Euro.We.P.P. e Luisa Blasi ex studentessa dell’Accademia Asso.Euro.We.P.P. adesso imprenditrice.

La dott.ssa Elisa Barretta, Presidente dell’Associazione Europea Wedding Planners Professionisti, (Asso.Euro.We.P.P ) ha raccontato come è nata l’idea di questo progetto: ”l’idea di scrivere questo libro nasce da un’esigenza, quella di divulgare la professione del wedding planner, dando la possibilità anche a chi non può frequentare i corsi dell’Accademia Asso.Euro.We.P.P. di accedere ad un manuale professionale, primo e unico nel suo genere, tant’è che la casa editrice ha accolto fin da subito questo progetto, trovandolo innovativo e originale. Un progetto che è stato scritto in collaborazione con tutti i docenti dell’Accademia, ognuno con il loro contributo nella propria materia. “

Il libro, edito da Franco Angeli, diventerà il manuale didattico formativo adottato dall’Accademia Asso.Euro.We.P.P. nei corsi di formazione. Uno strumento utile per un percorso di crescita professionale. La semplicità con il quale vengono espressi i concetti, lo rende un manuale pratico per raggiungere i propri traguardi.

I 14 capitoli, scandiscono un cammino dalle origini del matrimonio, alla nascita della figura professionale del wedding planner, all’organizzazione di un progetto di nozze, la gestione del cliente, l’importanza dei fornitori, pratiche burocratiche, strumenti e strategie di promozione della propria attività con particolare attenzione al web 2.0 , galateo e bon ton, sbocchi lavorativi, fino allo start up di un’agenzia di wedding planner.

Massimiliano Piccinno, Elisa Barretta, Erika Gottardi

Massimiliano Piccinno, Elisa Barretta, Erika Gottardi

Il libro è rivolto a tutti i coloro che vogliono intraprendere questa carriera, a coloro che vogliono avvicinarsi per passione o hobby al mondo dei matrimoni, a coloro che svolgono già il mestiere del wedding planner ma vogliono migliorare e approfondire le loro conoscenze, a coloro che già lavorano nel settore del wedding (fiorai, fotografi, hair style, make up artist, location manager ecc…) o che lavorano nel settore degli eventi più in generale.

Evento realizzato con la Collaborazione di

Asso.Euro.We.P.P. 

I Grandi Eventi

Woman & Bride

F11 Photo Agency

Bakery House

Ufficio stampa

Carmela Elifani

T. 329 7845142

info@igrandieventi.it