Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

L’ANGELO ALIENO

DI

Carola d’Alesio

L'Angelo Alieno

L’Angelo Alieno

Piccoli designer crescono…. e Carola d’Alesio, dopo l’esperienza di tre “sperimentazioni” come definisce le lei stessa sue collezioni precedenti, esce ora con una capsule collection, l’Angelo Alieno. I segni distintivi che hanno caratterizzato il successo delle sue “sperimentazioni” tornano in questa capsule, rafforzati e più incisivi, in una maturità stilistica sicura nella definizione delle linee e nella caratterizzazione della collezione. Ed è così che nasce un racconto, l’incontro con una donna che Carola definisce “Angelo Alieno”.

Ho immaginato – dice la designer – una ragazza che corre, algida al primo impatto ma dotata di una grande profondità. Si ferma per un’intensissima frazione di secondo, poi ricomincia a correre. Dove va? Sta scappando o è solo indaffarata? Mi soffermo a pensare: e se quell’angelo alieno avesse voluto dirmi qualcosa?.

La collezione è pensata per una donna metropolitana, veloce e tenace, capace di convivere con la frenesia di oggi, e abile nel domarla. All’avanguardia nella scelta delle materie prime e moderna nella loro combinazione, propone linee pulite ma avvolgenti, sensuali anche nella semplice quotidianità. Ciascun capo permette di muoversi comodamente senza mai rinunciare ad un’allure sexy.

La collezione ruota intorno ad un guardaroba combinando tessuti e colori: denim blu scuro, eco nappa nera, seta a righe bianche e nere, cady nero, seta elasticizzata nera, chiffon zebrato nero su bianco, lamé d’argento.

A contrasto di tanto rigore il trunk show è ambientato nella morbidezza accogliente di un giardino nel cuore di Roma, ai bordi della sinuosa piscina dell’hotel Melià Villa Agrippina. Il dj set e le prelibatezze dello chef stellato Alfonso Iaccarino hanno completato una serata all’insegna della creatività e del buon gusto.

Erika Gottardi, Edoardo Alaimo - Ph. Raluca Mocrei

Erika Gottardi indossa un abito di Mattiolo Couture, Edoardo Alaimo – Ph. Raluca Mocrei

Cento selezionatissimi ospiti per brindare alla ricerca stilistica di Carola d’Alesio, menzionata anche dal New York Times come una delle nuove griffe italiane da tenere d’occhio. Hanno partecipato: Stefania Sandrelli e il marito Giovanni Soldati, la top model e cantante Youma,  la cantante Sandy Muller, le attrici Marta Zoffoli, Chiara Conti e Roberta Giarrusso, il fotografo Federico Garibaldi, il regista Umberto Riccioni Carteni, l’editore Elio Frasca, l’attore Raffaello Balzo, la giornalista Lea Gasparoli i fashion blogger Edoardo Alaimo e Raluca Mocrei. Io e Massimiliano Piccinno non potevamo non applaudire a questo successo della talentuosa Carola

Press Office

Barbara Manto