Tag

, , , , ,

ART NOUVEAU in Italia denominata STILE FLOREALE o LIBERTY, corrente Artistica che ebbe origine dal mondo Anglosassone. Influenzò le arti Figurative,l’Architettura e tutte le Arti in genere, sviluppandosi sul finire dell’800 su gran parte dell’Europa, in America ed in Giappone con espressioni Artistiche ispirate prevalentemente alla NATURATra i più virtuosi esponenti ricordiamo MUCHA, TIFFANY e GALLE’.

GIRASOLE

La collezione WHITE in FLOWER ispirandosi all’ARTE NUOVA, simboleggia una rinascita STORICA in un momento non facile come questo, proiettandosi in un ardente desiderio di positività e buona speranza futura.

Per la Designer fondamentale la scelta BASIC del TOTAL WHITE, sinonimo di candore, assoluto protagonista nella scala dei colori, rappresenta la fusione di tutte le nuance in natura. Ella ha curato con scrupolosa attenzione l’interpretazione di questo Stile rendendolo prezioso e stravagante nel contempo, strutturalmente innovativo nel mixage dei materiali ma concettualmente retrò nelle linee.

WHITE in FLOWER si identifica nelle brillanti e colorate SCULTURE FLOREALI, intersecate su reti metalliche che si ergono rigogliose, sbocciando in profumate cascate di glicini, allegre mimose, regali orchidee, lussuose rose, variopinti tulipani, vivaci margherite e leggiadre primule poste su svolazzanti abiti in veli di organza ed avvolgenti sete fruscianti.

Le BORSE, complementi indiscutibili di un TOTAL LOOK ricercato ed attento completano la collezione rendendola ancora più preziosa. In abbinamento ad ogni abito riflettono di luce propria per bellezza ed originalità anch’esse strutturate con reti di fili metallici, accolgono un pullulare primaverile con bagliori cristallini e riflessi multi color, foglie, fiori, ramage ne impreziosiscono la vivacità di questi oggetti, regalando ad essi un ALLURE nostalgico ed altezzoso.

Vanitose nuvole bianche si riflettono in un EDEN fiorito, regalando profumi, colori e raffinata eleganza ad una donna dal fascino attual retrò.

ELEONORA ALTAMORE

www.altamoremoda.com