Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

RomEur Academy presenta la V Edizione di RomEur Festival con un contest per dare visibilità e premiare Filmmaker e Fotografi tra i 18 e i 35 anni

946156_10151393539375880_1404680754_n

RomEur Festival è l’evento che ormai dal 2008 celebra la chiusura dell’anno accademico della RomEur Academy, istituzione abilitata dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma a svolgere corsi nei settori della Fotografia, del Cine televisivo, della Grafica e del Make up.

Negli anni passati il Festival ha visto sul palco ospiti d’eccezione e grandi nomi del mondo dello spettacolo, che assieme alla giuria costituita da docenti dell’Accademia, hanno partecipato attivamente alla premiazione e alla presentazione dei premi. Le precedenti edizioni del festival, sono state presentate da Sara Lucarini, Sergio Friscia, Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo con la partecipazione di Massimo Maffei, Marcello Cirillo, Vittorio Sodano, Paolo Gambescia e Federica R. Gasparrini. Beppe Convertini presenterà la quinta edizione che si terrà Mercoledi 19 Giugno dalle 21.00 presso il Teatro Vittoria. Tra gli ospiti della serata, la madrina Elisabetta Pellini, Pasquale Romeo, Segretario Nazionale Consial, On. Mirko Coratti, Marc Blaise Direttore Isola del Cinema, Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno di Woman & Bride.

In occasione del V RomEur Festival è aperto il bando che premia cortometraggi e fotografie realizzati da under 35. Al Romeur Festival è collegato un contest per giovani artisti under 35 per opere fotografiche e cinematografiche www.romeurfestival.it. Il miglior cortometraggio e le migliori fotografie saranno selezionate dai responsabili e dai docenti della RomEur Academy. La selezione finale sarà indipendente dal tempo di caricamento o dalla visibilità data dai nostri redattori durante il periodo del festival. Ogni partecipante potrà inviare fino a 2 cortometraggi della durata massima di 12 minuti per la sezione video e fino a 3 fotografie per la sezione foto.

Tutte le opere iscritte alla manifestazione, comprensive di nome e cognome dell’autore, riceveranno visibilità presso il sito www.romeurfestival.it. Gli autori delle opere vincitrici verranno premiati nel corso del RomEur Festival 2013. Ai vincitori verrà corrisposta la somma di 500 euro cadauno al lordo delle ritenute come rimborso spese oltre una borsa di studio per un corso Master presso Romeur Academy.

 Info

http://www.romeurfestival.ithttp://www.romeuracademy.it