Tag

, , , ,

Erasmo Fiorentino porta la “Venere” a Matera

 Diamond Effect

Venere. Porta il nome della Dea nascente dalle acque la collezione S/S 2014 dello stilista Erasmo FiorentinoPluripremiato protagonista della precedente edizione del Premio Moda Città dei Sassi, Erasmo Fiorentino sarà ospite d’onore dell’imminente, attesissima edizione 2013 del Premio, la manifestazione che ha già immortalato nell’Olimpo dei Couturier altri giovani talenti. Appuntamento indiscusso, quello di Matera, dove la genialità di astri nascenti della moda si esprime al meglio attraverso creazioni che sempre più spesso esaltano un felice connubio di competenza tecnica ed estro creativo.

La collezione Venere S/S 2014 di Erasmo Fiorentino, sfilerà in anteprima assoluta nella splendida cornice di Piazza San Francesco D’Assisi. Erasmo porterà in scena una donna particolarmente seducente, che si riappropria di una bellezza ed eleganza naturale, innata, come quella di una Venere condotta dal soffio dei Venti sulla Terra. Impalpabile, eterea, esclusiva, preziosa, celestialmente raffinata e irripetibile questa è la donna che lo stilista racconta con le sue creazioni.

Tessuti preziosi dalle nuances delicate, tagli sapienti e ricami con punti luce swarovski sono una seconda pelle, tagliata, cucita e impreziosita lungo le sinuose linee del corpo femminile, come un inno, tra i più aulici, alla bellezza per eccellenza.

Ogni passo, che incede sulla passerella, sarà un tripudio di femminile luminosità anche grazie ai bijoux del maestro artigiano De Liguoro, capaci di realizzare, nel solco della migliore tradizione made in Italy, monili unici, realizzati per ornare sinuosi colli, affusolate mani e renderle semplicemente uniche; ma come ogni Dea che si rispetti non potevano mancare pregiate luxury shoes, bellezza e praticità unite nel segno dell’inconfondibile eleganza firmata Marco Massetti.

Una Venere, quella che sfilerà a Matera, che farà impallidire le altre Dee, perché indossare un abito Erasmo Fiorentino Haute Couture è sempre garanzia di lusso ed esclusività.

www.erasmofiorentino.it