Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

MUSEO DI ROMA

Palazzo Braschi, Salone d’Onore

Cerimonia conclusiva dell’anno del Vietnam in Italia

Mostra di abiti femminili Vietnamiti della stilista Lan Huong

5 – 8 dicembre 2013

Gattinoni Haute Couture

Gattinoni Haute Couture 

Dal5 all’ 8 dicembre 2013, in occasione della mostra abiti tradizionali “Ao Dai” delle donne vietnamite,evento di conclusione dell’anno del Vietnam in Italia, atto a celebrare  il quarantennale delle relazioni diplomatiche fra il Vietnam e l’Italia, la Maison Gattinoni, in qualità di ospite d’onore, espone nel Salone d’Onore del Museo di Roma in PalazzoBraschi alcune creazioni ideate dal Direttore Creativo Guillermo Mariotto, ispirate ai colori, alle atmosfere rarefatte e alle meravigliose suggestioni del Vietnam, uno dei paesi più belli del mondo, dove cultura, tradizione e artigianalità si sposano perfettamente al bello e ben fatto italiano.

Alla cerimonia di apertura della mostra, prevista per oggi 5 dicembre alle ore 18.00 presso il Museo di Roma in Palazzo Braschi, interverranno S.E. l’Ambasciatore della R.S. del Vietnam in Italia, Nguyen Hoan Long, la Vice Presidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni, il Direttore Generale per i Paesi dell’Asia e dell’Oceania del Ministero degli Affari Esteri, Andrea Perugini, l’Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Flavia Barca, il Direttore del Museo di Roma in Palazzo Braschi, Pier Luigi Mattera, il Presidente della maison Gattinoni Couture e Vicepresidente della Sezione Tessile Abbigliamento e Moda di Unindustria, Stefano Dominella.

Dopo il grande successo della mostra “Fernanda Gattinoni. Moda e Stelle ai Tempi della Hollywood sul Teverein Vietnam, inaugurata lo scorso 14 novembre a “Casa Italia“, con il patrocinio di Roma Capitale e Unindustria, a cura di Stefano Dominella, e  inserita nell’iniziativa promossa dall’Ambasciata d’Italia ad Hanoi dal titolo“Il bello e ben fatto: le eccellenze italiane e le prospettive vietnamite, continua la mission di Internazionalizzazione volta a promuovere il bello e ben fatto italiano. La mostra “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere” ad Hanoi è stata arricchita dal percorso fotograficoRoma è di Moda”, a cura di Stefano Dominella, che attraverso l’esposizione delle immagini contemporanee del fotografo Paolo Belletti, styling Lucia de Grimani, esalta in un’ideale promenade la Capitale d’Italia e le sue più insolite mirabile architettoniche unite alla moda.

Gattinoni Couture