Tag

, , , , , , , , , , ,

Il Sindaco Geremia Gennari e Barbara Braghin

Il Sindaco Geremia Gennari e Barbara Braghin

Venerdi 20 dicembre, nella 15° edizione del Gala della Donna di Porto Viro, sono state premiate ventinove donne eccellenti di tutta la provincia di Rovigo. In una splendida serata di gala, all’interno della Sala Eracle di Porto Viro, molti sindaci e varie autorità comunali hanno premiato le loro donne eccellenti, a livello imprenditoriali, umano, artistico e per illustri motivi. Nello sfondo di tavoli bianchi decorati a festa, candelabri d’argento e camerieri in crestina, l’assessore alle pari opportunità, Rosita Perazzolo, ha presentato la serata invitando sul palco, sindaci, premiate e autorità regionali. Un connubio tra eccellenze, musica e cucina, del progetto Pesca Amica, ideato dell’Ente Parco del Delta, in collaborazione con Coldiretti Impresa Pesca ed il finanziamento del Fondo Europeo per la Pesca. Sul palco sono salite le personalità femminili che si sono particolarmente contraddistinte.

Sindaco Geremia Gennari, Barbara Braghin, Rosita Perizzolo

Sindaco Geremia Gennari, Barbara Braghin, Rosita Perizzolo

A ricevere il prestigioso riconoscimento, la blogger e cabarettista Barbara Braghin, premiata dal Sindaco Giuseppe Geremia Gennari. A leggerne le motivazioni è stata Rosalba Capato, delle Pari opportunità del Comune di Porto Viro e rappresentante della Fidapa di Porto Viro. Il Sindaco, ha fatto un breve ma intenso discorso dicendo che l’ha premiata perché ha ammirato il coraggio e la lunga permanenza in giro per il mondo, nonché la fantasia e l’intraprendenza artistica facendo anche un accenno al suo libro “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”.

barbara braghin e il sindaco

Barbara Braghin e il sindaco

La Braghin, ha ringraziato tutti, dicendo che, nonostante sia salita sul palco tantissime volte, quello più difficile da affrontare è proprio quello della sua città, perché giocare in casa è sempre difficile.

riccardo zannellato - barbara braghin - sindaco geremia gennari

Riccardo Zannellato – Barbara Braghin – Sindaco Geremia Gennari

Isi Coppola e Barbara Braghin

Isi Coppola e Barbara Braghin

In sala l’assessore regionale Isi Coppola, la presidente della provincia Tiziana Virgili, Maria Grazia Avezzù presidente della commissione pari opportunità della provincia. L’atmosfera della serata è stata deliziata dalla splendida voce del basso Riccardo Zannellato accompagnato dal maestro Silvano Zabeo.

Commissione Pari Opportunità - Barbara Braghin e il Sindaco Giuseppe Geremia Gennari

Commissione Pari Opportunità – Barbara Braghin e il Sindaco Giuseppe Geremia Gennari