Tag

, , ,

Jamal

Roma, gennaio 2014 – Sarà la Sala Lancisi del Complesso di Santo Spirito in Sassia ad ospitare sabato 25 gennaio ore 21.00 la sfilata di Jamal Taslaq. Lo stilista, per l’edizione 2014 di AltaRomAltaModa, presenterà la sua nuova collezione nell’ambito del progetto Prêt-à-Couture. Dopo l’apertura a luglio della sua prima boutique, Taslaq non ferma la sua creatività e si cimenta con questa nuova ambizione: avvicinare la linea, il gusto e la qualità dell’alta moda ad un pubblico più ampio. Ecco quindi la nascita di Prêt-à-Couture: Prêt perché la collezione avrà le taglie classiche del “ready to wear”, Couture perché avrà il gusto e quel look unico dell’Haute Couture e della sartorialità così cara a Jamal.

24133_102615759782284_909334_n

Denominatore comune delle sue creazioni saranno le note musicali e gli spartiti che si rifletteranno negli abiti e negli accessori disegnati dallo stilista. Il messaggio che Taslaq vuole trasmettere è dell’armonia tra moda e musica: la musica, come la moda, ha un linguaggio universale in grado di unire le popolazioni di tutto il mondo al di là delle diverse lingue e culture. Moda e musica sono da sempre due arti sublimi che si sono contaminate, ispirate e raccontate vicendevolmente, contribuendo a segnare in maniera indelebile l’immaginario collettivo e il panorama socio-culturale che ci circonda. Questi due elementi sono sempre intervenuti positivamente nella creatività e nell’evoluzione della ricerca stilistica ed insieme hanno incoronato classe e romanticismo.

Il progetto Prêt-à-Couture

Questo nuovo progetto nasce dall’esigenza dello stilista, abituato alla manifattura delle cuciture ed ai vestiti perfettamente modellati sui corpi delle sue clienti, di avere nella collezione dei pezzi di alta moda “pronti per l’acquisto” da poter vendere nelle boutique di tutto il mondo.

La prima parte della collezione che sfilerà nell’ambito di AltaRomaAltaModa 2014 sarà composta da circa 20 pezzi tra giacche, pantaloni, camicie, gonne ed abiti corti, che anticiperanno quelli di “Haute Couture”. L’armonia tra moda e musica sarà rispecchiata anche nell’uso di tessuti come cadis, crèpes, chiffon, georgette e sete stampate. La distribuzione avverrà oltre che nella sua Boutique di Roma in via Ludovisi 44, anche in alcuni Department Store selezionati tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.

Acconciature di Sergio Valente in collaborazione con Inter Coiffure Italia.

Jamal Taslaq è un fashion designer di adozione romana, nato in Palestina nel 1970. Dal 1990 si trasferisce in Italia e sceglie la capitale come nuova culla per la sua sofisticata ed elegante alta moda. Debuttando proprio sulle passerelle di Alta Moda Roma, la sua moda veste le donne di tre continenti: dai membri della famiglia reale araba alle star americane, fino alle eleganti e di classe donne europee. Con le sue creazioni, meticolose, lussureggianti e rispettose di un concetto elevato di “Bellezza”, Jamal ha vestito donne famose come Sharon Stone, Ornella Muti, Marta Marzotto e l’aristocrazia del mondo arabo, compresa la regina Ranya di Giordania. La sua moda, inoltre, fonde insieme le atmosfere, i colori e le emozioni della sua terra natia, con il gusto moderno, dinamico e raffinato del Made in Italy, ispirandosi, spesso e volentieri, anche al Rinascimento Italiano.

Ufficio Stampa

info@equa.it

Rif. Monia Innocenti, Vittoria Arbib Piattelli