Tag

, , , , , , , , , , ,

Un bouquet di cuori

Haute Joaillerie ring by Chopard

Haute Joaillerie ring by Chopard

Alcuni dichiarano il proprio amore con i fiori, altri lo fanno con il cuore, il simbolo d’amore prediletto di Caroline Scheufele e per questo emblema di Chopard! Nelle creazioni di Haute Joaillerie, i cuori danno vita a gioielli di straordinaria purezza.

Haute Joallerie bracelet

Haute Joallerie bracelet

La maison ginevrina seleziona unicamente le gemme di impareggiabile splendore. Quest’anno, smeraldi e zaffiri celebrano la Festa degli innamorati. Le pietre sono montate su anelli in oro bianco e il taglio a cuore ne valorizza lo scintillio, che sembra fuoriuscire da un intreccio di diamanti.

Haute Joallerie ring

Haute Joallerie ring

Mentre il diamante, il più celebre delle pietre preziose, è il protagonista di questo straordinario bracciale manchette di grande delicatezza. Il gioiello, un autentico pizzo di oro bianco composto di cuori finemente cesellati e con brillanti incastonati, mette in luce gli straordinari diamanti taglio cuore.

Happy Diamonds

Trilogia di cuori 

Anello 3 cuori appartenente alla collezione Happy Diamonds in oro giallo, rosa e bianco 18ct formato da tre diamanti mobili.

Anello 3 cuori appartenente alla collezione Happy Diamonds in oro giallo, rosa e bianco 18ct formato da tre diamanti mobili.

C’era una volta una collezione iconica, Happy Diamonds, che dava ai diamanti la possibilità di muoversi in libertà all’interno di uno spazio unico e di esprimere tutta la loro lucentezza. Questa collezione ha alimentato una vena di creatività frizzante e poetica, come lo dimostra questa nuova declinazione di gioielleria, un’ode all’amore infinito. Con i suoi tre cuori e i tre diamanti che rappresentano il passato, il presente e il futuro, la nuova collezione Happy Diamonds promette solennemente che i sentimenti sono più forti del tempo che scorre.

Ieri, oggi, domani

Con i tempi sono cambiati anche le formule per dichiarare il proprio amore.  Nell’Antichità, regalare un anello senza inizio né fine stava a significare che i sentimenti sarebbero stati eterni. Dal Medio Evo in poi, l’anello di fidanzamento con diamanti diventa una tradizione. All’inizio del XIX secolo, un periodo storico caratterizzato dal romanticismo e dalla prosperità, sotto l’influenza della regina Vittoria nel Regno Unito, fa la sua comparsa l’anello con tre diamanti. Da allora, e sino ai giorni nostri, questo gioiello rappresenta il potere dell’amore che trascende il tempo.

Dalle parole al gesto

La nuova collezione Happy Diamonds va oltre le parole, è una promessa d’amore per ieri, oggi e domani. Racconta una storia. I suoi tre cuori impreziositi da diamanti sono perfetti per ogni situazione della vita. Il cuore, uno dei simboli della maison Chopard, è proposto in questo caso in una trilogia d’oro giallo, bianco e rosa 18 carati. È disponibile, inoltre, una versione dove il cuore in oro bianco è impreziosito da diamanti incastonati.

Anello appartenente alla collezione Happy Diamonds in oro bianco 18ct, formato da diamanti e da due diamanti mobili. Ref 829393-1039

Anello appartenente alla collezione Happy Diamonds in oro bianco 18ct, formato da diamanti e da due diamanti mobili.
Ref 829393-1039

Fedele al concetto Happy Diamonds, ogni cuore ospita un diamante mobile che danza seguendo i movimenti del gioiello. Allo scintillio dei diamanti si contrappone la calda armonia dell’oro in una composizione delicata e raffinata.

Orecchini 3 cuori appartenenti alla collezione Happy Diamonds in oro giallo, rosa e bianco 18ct formato da tre diamanti mobili.

Orecchini 3 cuori appartenenti alla collezione Happy Diamonds in oro giallo, rosa e bianco 18ct formato da tre diamanti mobili.

In questa nuova versione della collezione Happy Diamonds troviamo orecchini, anello, bracciale e pendenti.

Happy Sport Medium Automatic

Da vent’anni a questa parte, gli orologi Happy Sport di Chopard sono particolarmente apprezzati dagli appassionati di segnatempo contemporanei, audaci e in grado di sorprendere. Quest’anno, per celebrare l’anniversario, la collezione iconica si arricchisce di un modello meccanico, il nuovo Happy Sport Medium Automatic.

Happy Sport Medium in acciaio con cinturino in alligatore a strappo

Happy Sport Medium in acciaio con cinturino in alligatore a strappo

Correva l’anno 1993 quando Caroline Scheufele creò una delle icone della Maison Chopard, l’orologio Happy Sport. Negli anni, il segnatempo ha assunto identità diverse una più evocatrice dell’altra ed è stato declinato a volte con umorismo ma sempre all’insegna dell’eleganza: Happy Beach, La Vie en Rose, Happy Spirit, Mystery Pink

Happy Sport Medium in oro rosa 18ct con lunetta incastonata  di diamanti e  cinturino in raso

Happy Sport Medium in oro rosa 18ct con lunetta incastonata di diamanti e cinturino in raso

Oggi, per celebrare al meglio l’anniversario dei suoi diamanti che danzano in libertà qualche millimetro al di sopra degli squisiti quadranti, Chopard presenta il nuovo Sport Medium Automatic. I celebri diamanti mobili, una delle più affascinanti innovazioni degli ultimi quarant’anni in gioielleria, si abbinano oggi a una inedita dimensioni meccanica.

Diamanti mobili e movimento meccanico

Il nuovo Happy Sport Medium Automatic, elegante e sofisticato, fedele allo spirito dell’Happy Sport originale, presenta un quadrante argenté guilloché, omaggio alle tradizioni di decorazione dell’orologeria classica, che funge da sfondo ideale per mettere in luce i sette diamanti danzanti. Lato fondello, il vetro zaffiro permette di ammirare il movimento meccanico a carica automatica decorato a côte de Genève rettilinee. La cassa in acciaio di 36 mm di diametro è impermeabile fino a 30 metri ed è montata su un cinturino in alligatore.

Caratteristiche tecniche

Cassa:

• Acciaio in oro rosa 18ct

• Diametro totale: 36,00 mm

• Spessore:12,08 mm

• Impermeabilità: 30 m

• Corona in acciaio in oro rosa con zaffiro blu incastonato 6,00 mm: Lunetta in acciaio o in oro rosa 18ct  liscia o con diamanti incastonati.

• Sette diamanti mobili

• Vetro zaffiro antiriflesso

• Fondello aperto

Movimento:

• Meccanico a carica automatica

• Diametro: 26,20 mm

• Spessore: 3,60 mm

• Numero di pietre: 25

• Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4Hz)

• Riserva di carica: 42 ore

Quadrante e lancette:

• Quadrante argenté, guilloché .i.

• Lancette dell’ora, dei minuti e dei secondi rodiate o dorate.

• Indici rodiati o dorati.

Funzioni e indicazioni:

• Indicazione dell’ora, dei minuti e dei secondi al centro

• Calendario a ore 4 e 30 ( salvo per la versione interamente incastonata )

Cinturino e chiusura:

• Cinturino in alligatore o raso

• Fibbia ad ardiglione in acciaio in oro rosa 18ct

Chopard.it