Tag

, , , ,

Raffaella Frasca

Collezione couture 2014

Lunedì 27 gennaio 2014 ore 19,30

Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia – Roma

Per la prima volta in calendario AltaRoma AltaModa la collezione Couture di Raffaella Frasca.

Raffaella Frasca

Raffaella Frasca

La designer, dopo una lunga esperienza nelle maison storiche dell’alta moda italiana, ha esordito nel 2013 con la collezione che porta il suo nome. in controtendenza in una congiuntura economica che vede la chiusura di molte attività. Nasce così un nuovo brand all’artigianalità e alla creatività italiane, che genera lavoro e linfa creativa con una realtà imprenditoriale giovane.

Il 2013 è stato l’anno dei primi successi, con le prime clienti private, l’ingresso nel mercato Russo e Spagnolo, la partecipazione ad un talent show cinese dedicato alla moda, la realizzazione dei costumi di scena per Milly Carlucci nella trasmissione “Ballando con le Stelle”.

E il 2014 si apre con il grande debutto nel calendario ufficiale di Alta Roma, dove presenterà le sue creazioni, abiti interamente “made in Italy”, realizzati con un tratto nuovo e moderno che affonda le sue radici nella più rigorosa tradizione sartoriale e la pone al servizio di un design ricco e di grande impatto. Piccoli capolavori sartoriali, dedicati a chi ama e sa apprezzare la moda.

Uno stile sicuro, che trova nei materiali più pregiati, nel taglio impeccabile, nelle lavorazioni certosine e nella cura del dettaglio gli elementi chiave che rendono strabiliante ogni singolo pezzo. Ciascun modello è unico e irripetibile, il tessuto è plasmato sul corpo punto dopo punto, è il vero lusso della personalizzazione assoluta, l’Alta Moda allo stato puro, che vede una giovane designer collaborare con giovani artigiani, in un ricambio generazionale che proietta il made in Italy attraverso il terzo millennio senza per questo perdere le sue antiche radici.

Raffae

Raffaella Frasca

Biografia breve

Tutto ha inizio nel 1987, anno in cui la giovanissima studentessa di moda Raffaella Frasca ha visto spalancarsi per lei le porte della moda. Fu in quell’anno, infatti, che a Parigi una giuria composta da Christian Lacroix, Sonia Rikyel e J. Charles  Castelbajac le conferisce il primo posto al concorso internazionale per i giovani creatori di moda. Nello stesso anno Raffaella si aggiudica a Milano il 2°posto al concorso per illustratori di moda indetto dalla “Condè Nast”, la cui commissione era composta da Missoni, Franco Moschino, Anna Piaggi.

Ed è così che Raffaella Frasca entra con tutti gli onori nel meraviglioso mondo della moda. E a seguito di quei premi Raffaella inizia a collaborare in qualità di designer con le principali griffe italiane: Giancarlo Ripà, Gattinoni, Barocco, Galitzine sono le maison storiche presso le quali, per molti anni, Raffaella acquisisce quella pratica e quella competenza concreta che nessuna scuola può dare. E dopo anni di lavoro dietro le quinte, svolto con umiltà, dedizione e passione oggi finalmente Raffaella Frasca è pronta ad uscire allo scoperto, con una collezione che porta il suo nome: una professionalità autentica e consolidata per la nascita di un nuovo brand.

Ufficio Stampa: Barbara Manto & Partners 

www.barbaramanto.com