Tag

, , , , , , ,

Leila Hafzi ha vinto il premio  come miglior brand sostenibile alla manifestazione HENNE (Her) Nåløyet prize.

Leila Hafzi riceve il premio come miglior brand sostenibile dalla Principessa Ereditaria Mette–Marit di Norvegia.

Leila Hafzi riceve il premio come miglior brand sostenibile dalla Principessa Ereditaria Mette–Marit di Norvegia.

Questo riconoscimento d’onore, dedicato a designer focalizzati su moda e design sostenibili, è stato consegnato a Leila Hafzi dalla Principessa Ereditaria Mette–Marit di Norvegia.
Per l’occasione è stata costituita una speciale giuria “Green” composta da personaggi della stampa, della moda e del design del panorama nord-europeo.
Questo riconoscimento conferma la qualità e il valore della strategia etica di Leila Hafzi che l’ha posizionata nel mondo come maison unica nel suo genere.
La motivazione della giuria ha decretato “La designer è modello e ispirazione per gli altri, avendo adottato nel suo processo creativo soluzioni rispettose dell’ ambiente e della sostenibilità. Fin dagli inizi della sua carriera, quando pochi parlavano di ambiente e di etica, Leila Hafzi ha promosso questa causa preoccupandosi dei numerosi parametri produttivi e  impegnandosi sistematicamente per migliorarli.
La designer ha dimostrato la più assoluta trasparenza in tutti gli ambiti della  produzione, lavorando a lungo ed in modo consapevolesulle materie prime, portando avanti scelte mirate a perseguire la sostenibilità. Leila Hafzi ha dimostrato un’ammirevole abilità nel tener conto del benessere degli animali, dei diritti umani e di un modello di business sostenibile.
Secondo la giuria la designer ha attirato l’attenzione a livello  internazionale per la scelta di soluzioni sostenibili nel suo lavoro creativo, ritiene quindi che la vincitrice sia una pioniera della quale l’industria norvegese della moda può essere fiera”
.
Le collezioni Leila Hafzi sono distribuite da Dreamteam.

Ufficio stampa annaBi Group
moda@annabi.it
tel. +39 02 8907 8350