Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Il 2 marzo ha avuto luogo l’edizione 2014 del fashion contest “Miss Precious”.

i vincitori

i vincitori

L’evento si è svolto alle ore 18:00 presso i suggestivi spazi del “Sala 1 – Centro Internazionale d’Arte Contemporanea” in Piazza di Porta S. Giovanni, 10.

Miss Precious è un format ideato e prodotto da CM Project di Marco Calisse. La manifestazione, rivolta alla moda e alla donna, ha rappresentato, oltre il consueto concorso di bellezza, un nuovissimo momento d’incontro di diverse forme di produzione artistica, in particolare fashion design e photography. In una fase preliminare le quattordici ragazze partecipanti hanno preso parte come modelle alla realizzazione di quattro photo shoots a cura dei seguenti fotografi:

Snej Shan

Leonardo Damo

Chiara Santini

Mauro Romano

La serata dell’evento le ragazze in gara hanno sfilato per le collezioni di quattro firme emergenti della moda contendendosi il titolo di Miss in un runway tutto al femminile.

Collezione Kyte foto di Leonardo Damo

Collezione Kyte foto di Leonardo Damo

I fashion designers che hanno partecipato a Miss Precious erano:

Kyte

Irene Giardina

Dress Code

Giuseppe Iaciofano 

Il palcoscenico di Miss Precious ha avuto il piacere di ospitare una Giuria composta di varie ed importanti personalità e presieduta dalla gentilissima Valeria Mangani, Vicepresidente presso Alta Roma Style&Events Agency.

Marco Calisse con la Vice presidente di Altaroma Valeria Mangani

Marco Calisse con la Vice presidente di Altaroma Valeria Mangani

Marco Calisse con la Vice presidente di Altaroma Valeria Mangani

Marco Calisse con la Vice presidente di Altaroma Valeria Mangani

Sulla base degli scatti realizzati e della prova in passerella, la Giuria ha espresso la propria preferenza sulle ragazze, sugli stilisti e sui fotografi in gara.

Per il settore photo è stata premiata la semplicità e lo stile pulito della fotografia di Snej Shan, ventottenne moscovita con una formazione nella regia teatrale e televisiva e trapiantata a Roma.

Con Miss Precious si è voluto valorizzare la donna e rendere omaggio a tutto l’universo femminile, in tutte le sue forme, favorendo una bellezza armoniosa e sana, e le preferenze della giuria si sono concentrate sulla giovanissima Selene Obambi che tra tutte rappresentava l’immagine fresca e lo stile sofisticato che si ricercava. Infine, tra le collezioni presentate si è distinto lo stile urban jungle di Kyte che trova nell’estro e nella verve del suo creatore, Vincenzo Lasalvia, la sua più vivida espressione. Il fashion designer preferito si è in questo modo aggiudicato la realizzazione di un lookbook della collezione con modella la neo eletta Miss Precious 2014, Selene Obambi realizzato dal fotografo vincitore Snej Shan.

Tra gli ospiti Erika Gottardi, Massimiliano Piccinno, Emilio Sturla Furnò, Nicola Paccalone, Ida Galati, Riccardo Onorato, Riccardo Palazzo ed i fotografi Mauro Rosatelli ed Alessandro Capoccetti

L’evento è stato condotto da Graziano Scarabicchi e ha visto la gradita partecipazione dell’attore Nicolas Paccaloni e di due cantanti che si sono esibiti durante la serata. In ordine di esibizione, Patrick Petrosky e Rosario Gualtieri.

Hair & make è stato curato dall’Accademia Studio13. Per maggiori informazioni e dettagli:

Sito internet | Miss Precious

Pagina Facebook | Miss Precious

CM Project

Via Francesco Negri, 67 – 00154 Roma

cm-project.net | info@cm-project.net