Tag

, , , , , , , ,

FACTORY FASHION SHOW

La Fabbrica dei Grandi Eventi

16 – 22 febbraio 2015

presso l’Hotel Life, Roma

con il Patrocinio di ALTA ROMA

Factory Fashion Show è il primo corso pratico per specializzarsi ed emergere nel mondo dei Grandi Eventi.

“Factory Fashion Show Day” giornata gratuita, aperta a tutti, di orientamento nelle professioni dell’organizzazione eventi si terrà  il 3 dicembre 2014, dalle ore 17.00 alle 20.00, presso l’Hotel Life di Roma, via Palermo 12. Prenotazione richiesta alla mail corsi@mazzinieventi.it

Alessandro Mazzini

Alessandro Mazzini

La Mazzini Eventi, con sede a Roma e Milano, azienda leader nella creazione e direzione di Fashion Show in Italia e nel mondo, organizza un corso per  specializzarsi nel campo dei Grandi Eventi: “Factory Fashion Show”, con il Patrocinio di AltaRoma, dal 16 al 22 febbraio 2015 presso l’Hotel Life di Roma. Ma il corso non inizierà il 16 febbraio, bensì inizierà alla fine di gennaio con la settimana della moda di Roma, infatti tutti gli iscritti prenderanno parte come “osservatori” a tutte le sfilate di Haute Couture prodotte da Alessandro Mazzini durante AltaRoma. Durante il corso, quindi, si parlerà di eventi concreti ai quali tutti i corsisti hanno preso parte, non in maniera descrittiva, ma discutendo e analizzando eventi reali.

Con una formazione sul campo dal taglio ultra pratico, i partecipanti potranno essere in grado di operare, da subito e in piena autonomia, nel mercato degli eventi e dell’intrattenimento di alto livello. Si sperimenteranno immediatamente le nozioni apprese in aula realizzando un evento concreto alla fine del corso, al servizio di stilisti di fama nazionale ed internazionale, affiancati da tutte le figure professionali che costituiscono il team organizzativo di un evento: stilisti, architetti, scenografi, light designer, operatori audio e video, fotografi e addetti stampa, responsabili della comunicazione e PR.

L’organizzazione di eventi è un’industria vasta che comprende settori molto eterogenei tra loro: dal fashion show all’esposizione fieristica, dalla sfilata di moda al concerto musicale, per non parlare di mostre, spettacoli e varietà. Molte sono le opportunità lavorative che offre questo importante comparto industriale che, si stima, nel 2015 riprenderà il suo pieno vigore, sfiorando il miliardo di euro.

Durante il corso i partecipanti saranno valutati dal corpo docente e da tutto lo staff organizzativo: al termine del percorso Alessandro Mazzini premierà i più meritevoli che si assicureranno l’accesso ad uno stage formativo presso la Società Mazzini Eventi, durante il quale sarà possibile lavorare all’organizzazione e alla realizzazione esecutiva della manifestazione AltaRoma AltaModa, prevista per luglio 2015.

Alla fine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i corsisti.

Factory Fashion Show Day

Factory Fashion Show

Factory Fashion Show

Per incontrare gli aspiranti organizzatori di eventi, la Mazzini Eventi ha organizzato una giornata gratuita di orientamento nelle professioni dell’organizzazione eventi “Factory Fashion Show Day”, che si terrà  il 3 dicembre 2014, dalle ore 17.00 alle 20.00, presso l’Hotel Life di Roma. È un incontro a porte aperte, interamente gratuito, al quale chiunque può prendere parte per conoscere non solo il corso ed alcuni dei professionisti che ne prenderanno parte, ma sarà una giornata workshop nella quale si capiranno meglio le sfaccettature di un mestiere, come quello dell’organizzatore di eventi e si avrà l’opportunità di conoscere più a fondo tutte le figure professionali coinvolte nella realizzazione di uno show e comprenderne tutti i risvolti lavorativi. Ospiti di riguardo del “Factory Fashion Day” sono lo stilista Antonio Grimaldi e, direttamente dall’Accademia L’Oreal di Roma, il Business Developer Fabio Nicolai, che affiancheranno Alessandro Mazzini e professionisti nel campo del light design, musica e Ufficio Stampa.

Tutte le informazioni al link: mazzinieventi.it/corsi/

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: corsi@mazzinieventi.it

Barbara Molinario

Ufficio Stampa Mazzini Eventi Production

Chi è Alessandro Mazzini

Da bambino non sono stato estraneo al mondo della direzione registica; mio zio era un personaggio influente nel mondo del teatro e sono stato abituato a veder nascere gli spettacoli vivendo le prove sul palcoscenico, le direzioni sulla luce di sala, i cambi scena, le coreografie, i personaggi che ne facevano parte e tutto quel mondo che avrebbe poi rappresentato il mio futuro

Alessandro Mazzini

Alessandro Mazzini

Dopo aver collaborato con diverse strutture di produzione eventi, dopo una dura gavetta vissuta in giro per il mondo e dopo aver acquisito quelle esperienze che lo hanno reso autonomo ed indipendente nel mondo della moda, Alessandro Mazzini decide di fondare nel 1996 la società che porterà il suo nome, organizzata per operare in campo nazionale ed internazionale nella produzione di servizi per eventi di immagine.

La sua regia è quasi artigianale, curata personalmente e di concerto con la sua equipe nei minimi dettagli: dalla scelta della location alla definizione della scenografia, allo studio delle inquadrature e delle luci, alla ricerca di colonne sonore.

La forte passione e soprattutto la grande tenacia con cui affronta quotidianamente il suo lavoro gli hanno permesso di costruire una struttura solida con sedi a Milano e Roma composta da professionisti qualificati. L’ammirazione verso il mondo dello spettacolo provata da Alessandro Mazzini bambino, oggi è diventata la passione della sua vita, oltre che la sua professione.