Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Roma –  2 luglio 2015 Location Ambasciata Svizzera in Italia in Villa Monticello.

Il Presidente di CNMS - Camera Nazionale della Moda Svizzera con l'Ambasciatore Svizzero in Italia S. E. Kessler

Il Presidente di CNMS – Camera Nazionale della Moda Svizzera Franco Taranto con l’Ambasciatore Svizzero in Italia S. E. Giancarlo Kessler e Madre Helvetia

Memorabili celebrazioni eleganti svizzere con il SWISS FASHION WORLD organizzato dalla CNMS – Camera Nazionale della Moda Svizzera. Entusiasta l’ Ambasciatore Svizzero Giancarlo Kessler e felice il Presidente della CNMS Franco Taranto che hanno già trovato l’ accordo per la data della prossima edizione che si terrà ancora nella splendida Ambasciata Svizzera in Italia.

Il Presidente di CNMS - Camera Nazionale della Moda Svizzera Franco Taranto durante la nomina ufficiale a membro della Camera Sez. Roma alla stilista Marilena Spiridigliozzi fondatrice della Maison Mariel Couture

Il Presidente di CNMS – Camera Nazionale della Moda Svizzera Franco Taranto durante la nomina ufficiale a membro della Camera Sez. Roma alla stilista Marilena Spiridigliozzi fondatrice della Maison Mariel Couture

È stata la prima volta per l’ Ambasciata di Svizzera in Italia, come ha ricordato entusiasta del successo l’ Ambasciatore Giancarlo Kessler al ricco e famoso parterre riunito per l’occasione nell’ elegante e raffinata residenza diplomatica ai Parioli. La moglie Franca che insieme allo staff della CNMS hanno dato il benvenuto ai 100 invitati fortunati  per lo Swiss Fashion World, sbarcato nella Città Eterna da alcuni giorni per la realizzazione di diversi shooting “Made in Switzerland” con al seguito la Swiss Fashion TV.

15

10_STILISTA_MANUELA_SOLDATI6

Insieme al Presidente Generale della CNMS Franco Taranto e le tre stiliste svizzere della CNMS, Dea Semadeni per la Svizzera Italiana che ha presentato la collezione retrò: pizzo e citazioni anni 60, Maria Tschanz per la Svizzera Tedesca, si è ispirata alle cinquanta sfumature di grigio cinematografiche, Manuela Soldati per la Svizzera Romanda invece ha mantenuto il suo stile inconfondibile di eleganza e provocazione. Rappresentando ancora una volta I più alti volori culturali della moda svizzera. Regale nel suo abito bandiera, scudo e lancia Madre Helvetia che ha fatto l’ apertura accompagnata dall’ inno svizzero. Il gran finale invece èra tutto per la nota stilista internazionale Marilena Spiridigliozzi, anima creativa e fondatrice della Maison Mariel Couture che per l’ occasione è stata insignita come Membro Ufficiale della CNMS Sez. Roma.

161719

Alla fine della Kermesse c’ è stato il galà con contatti prestigiosi tra imprenditori e stilisti che hanno avuto l’ opportunità di approfondire insieme alla CNMS alcune possibili collaborazioni del fashion system. C’ è stato un momento di musica colta con la soprano Maristela Mariani del Teatro dell’ Opera accompagnata dal maestro Michele D’ Agostino interpretando La traviata. Nelle prime file Michele Cucuzza, Valeria Mangani Vice Presidente di Alta Roma, Roberto Wirth, Camilla Nata e tanti altri.

5

Lo SWISS FASHION WORLD va avanti da tanti anni ormai e sempre con in crescendo – afferma Franco Taranto Presidente della Camera Nazionale della Svizzera – noi della CNMS abbiamo voluto raccontare la moda svizzera dei giovani designer svizzeri, ricordandoci sempre sono il nostro patrimonio artistico culturale e quindi merita di essere tutelato, sostenuto e salvaguardato”.

12

C’ è stata nelle settimane precedenti al grande evento, una caccia vera e propria per poter avere l’ accesso all’ evento. Così come diverse peronalità della Roma bene, politica, moda e spettacolo accorse per l’ occasione.

13

La presentazione della serata è stata di Erika Gottardi la nota Direttrice della Rivista Internazionale Woman & Bride e del noto conduttore Stefano Dani.

Erika Gottardi - Stefano Dani

Erika Gottardi – Stefano Dani – Ph. Giancarlo Fiori

Lo SWISS FASHION WORLD presso l’ Ambasciata Svizzera in Italia (Roma) da appuntamento al prossimo anno nella seconda settimana di luglio 2016. Le giornate che hanno preceduto l’ evento c’ è stato il consueto “MODA IN CITTÀ” 3 giorni di photoshooting nei luoghi più suggestivi della Città Eterna con gli abiti degli stilisti svizzeri degli stilisti presenti: Dea Semadeni Stilista CH Italiana, Isabella Tschanz CH Tedesca, Manuela Soldati CH Romandia, la Direzione non poteva che essere del noto Fotografo Internazionale Franco Taranto, Reportage della 3 giorni a cura della SWISS FASHION TV.

CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SVIZZERA, (associazione) NO PROFIT e rappresenta i più alti valori culturali e artistici della moda nel mondo promuovendo l’ immagine del “Made in Switzerland” in Patria e all’ estero, crea sinergie professionali e formative per i giovani creratori, favorendo i rapporti con le istituzioni e le organizzazioni economiche nazionali e internazionali dando visibilità alla creatività multiculturale interna, abbinando la Svizzera e i suoi stilisti a nomi internazionali nel settore fashion mondiale. Esaltando la promozione del territorio e rafforzando l’ immagine della Svizzera nel mondo.

I valori della CNMS: VIGILANTIA, FORTITUDO, LIBERTAS, PACIFICATIO, CONCORDIA.”

CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SVIZZERA

C.P. 5342, CH-6901 Lugano, Switzerland

T. 0041 91 921 05 26 – Tel. 0041 76 399 98 43

info@cameranazionalemoda.chpress@cameranazionalemoda.ch

cameranazionalemoda.ch