Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

“Si accendono le luci sulle Stelle”

Fashion Week “Made in Switzerland” Lugano

Moda sotto le stelle 1-6 settembre 2016

11882843_506677489488881_7201469843245701574_o

La prossima edizione di Moda sotto le Stelle si svolgerà sabato 5 settembre nel contenitore della Fashion WeekMade in Switzerland Lugano, che rappresenta i più alti valori della Moda Svizzera e le sue eccellenze, vedrà in passerella le collezioni per l’autunno/inverno 2015-2016 delle 3 stiliste che rappresentano la Svizzera: Tedesca, Isabella Tchanz, Francese, Manuela Soldati, Italiana, Dea Semademi (ci farà vedere ancora il meraviglioso abito dell’ HELVETIA famoso in tutto il mondo) che recentemente hanno sfilato all’ Ambasciata Svizzera a Roma in occasione dello SWISS FASHION WORLD ottenendo uno strepitoso successo, ci sarà anche lo stilista di fama mondiale Addy van den krommenacker membro ufficiale della CNMS e che partecipa alla nota kermesse Internazionale Moda sotto le Stelle per il 7° anno consecutivo, verrà direttamente il sabato 5 settembre dall’ Olanda con la sua ultima meravigliosa collezione. Esporranno alla stampa insieme al Presidente Generale della CNMS, Franco Taranto, il programma in dettaglio e le illustrazioni delle Collezioni degli stilisti del “Made in Switzerland” il prossimo 2 settembre presso il Seven a Lugano alle ore 10:00.

Ph. Franco Taranto

Ph. Franco Taranto

Le sfilate ed eventi si svolgeranno nelle sontuose e prestigiose sale dello SWISS DIAMOND HOTEL nonché sede della CNMS, trasformandolo nel tempio della moda e dello stile “Made in Switzerland” e Internazionale. Moda, Arte, Cultura saranno gli ingredienti che oramai contraddistinguono da tanti anni la nota Kermesse Internazionale.

Ph. Franco Taranto

Ph. Franco Taranto

Non solo appunto abiti raffinati e di alto spessore artistico, illustri ospiti saranno presenti. Ci si delizierà il palato con un galà/dinner ricercato tra le note delle opere di W. Mozart, G. Puccini, G. Verdi, F. Schubert cantate dal Soprano Fedra ed i talenti musicali di casa nostra, le artiste Floraleda Sacchi che suonerà l’ arpa e Maristella Patuzzi che suonerà uno Stradivari, la coppia molto affiatata e che sta riscontrando un grande successo con “DI TANGO IN TANGO”, si cimenterà in alcuni brani di tango argentino famosi di Astor Piazzolla. Durante la serata sarà proiettato un meraviglioso video “Fotografia e Regia by Franco Taranto” a cura della SWISS FASHION TV realizzato a Roma e Parigi con gli stilisti svizzeri con alcuni loro capi e “MADRE HELVETIA” interpretata per le due occasioni dalla nota TOP MODEL Andreea Duma, recentemente anche presente, interpretando ancora una volta, l’ Helvetia alla Festa Nazionale Svizzera in Ambasciata Svizzera a Roma con un nuovo lungo mantello di oltre 5 metri. Nel video di Parigi c’è anche la TOP MODEL “svizzera” Greta Varlese scoperta da Miss Ticino nel 2013 e Moda sotto le Stelle nel 2014. Sarà presente anche la nota TOP MODEL Monika Reiterova.

Abito Helvetia indossato dalla Top Model Andrea Duuma - Ph. Franco Taranto

Abito Helvetia indossato dalla Top Model Andrea Duuma – Ph. Franco Taranto

Inoltre saranno consegnati lo SWISS FASHION AWARD alla migliore stilista Svizzera che si è contraddistinta negli ultimi anni in Patria e all’ estero grazie alla CNMS e il BEST FASHION DESIGNER AWARD al miglior stilista internazionale, sono aperte le iscrizioni per le selezioni per gli stilisti svizzeri per il prossimo anno su:

info@cnms.chcnms.ch

L’ evento Patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera permette ai talenti svizzeri di avere una notevole visibilità in un contenitore di alta qualità come lo NEW GENERATION DESIGNERMade in Switzerland”, la CNMS è spesso invitata a partecipare alle Fashion Week di diverse capitali del mondo. Sarà Presente la nota Direttrice della rivista Internazionale WOMAN & BRIDE, Erika Gottardi nonché Membro della CNMS Sez. Roma, che presenterà la serata insieme allo storico e bravo Presentatore Stefano Dani. Naturalmente la SWISS FASHION TV farà un Reportage per l’ occasione. Per gli addetti ai lavori e/o appassionati che desiderano partecipare al Dinner/Galà di sabato 5 settembre giorno in cui si svolgerà la sfilata internazionale di Alta Moda “Moda sotto le Stelle” con inizio alle ore 18:30 le ultime riservazioni si possono effettuare a: sales@swissdiamondhotel.com – Tel. 091 735 07 61.

10846284_762601590441667_128542526698672701_n

Gli stilisti arriveranno con il battello da Lugano con a bordo autorità e personaggi con la “MADRINA” della serata che sarà la padrona di casa Sig. ra Pacolli insieme al Direttore del prestigioso Hotel DIAMOND Sig. Cirillo e naturalmente l’ apertura dell’ evento come da tradizione sarà, anticipato dall’ inno svizzero, con l’ entrata della magnifica e statuaria “MADRE HELVETIA” che sarà impersonificata da una delle 8 modelle che interpretano l’ Helvetia a rotazione (chi sarà la fortunata in questa occasione?), che mette a disposizione la New Faces Model Agency di Lugano.

Il make up artist e affidato alla scuola internazionale GLOW MAKEUP SCHOOL della Visagista Franziska Lerch glowmakeup.ch, notevole anche l’ hair-styling curato nei minimi dettagli per l’ occasione.

Ph. Franco Taranto

Ph. Franco Taranto

La CNMS che ha gia stipulato nel mondo 24 Protocolli d’ Intesa e fa parte dell’ EUROPEAN FASHION COUNCIL nell’ Esecutivo rappresentando la Moda Svizzera ufficialmente ed in esclusiva mondiale, ha organizzato per la giornata di venerdì 4 settembre, aperta al pubblico, alle ore 10:00 presso lo SWISS DIAMOND HOTEL un’ incontro con la Presidente dell’ EFC, Nadya Valeva che verrà appositamente per l’ occasione, per discutere ed entrare in dettaglio con il Presidente Generale CNMS, Franco Taranto ed alcuni membri preposti (EFC-CNMS) della CNMS su alcuni sviluppi concreti per la Moda Helvetica e Internazionale.

Non sono mancati i Saluti dell’ Onorevole Consigliere di Stato, Christian Vitta e del Sindaco di Lugano Marco Borradori estrapoliamo soltanto alcune righe dei loro testi ufficiali:

Moda sotto le Stelle-Fashion Week “Made in Switzerland” è un appuntamento che non solo porta in Ticino stilisti da tutto il mondo, ma che dà anche visibilità internazionale ai designer svizzeri di talento. Lo fa con il fascino e l’eleganza che da sempre caratterizzano il settore della moda, settore che ha acquisito un’importanza rilevante per il nostro Cantone. Non tutti lo sanno, se ne parla poco e occorrerebbe farlo di più, perché i suoi numeri sono notevoli e meritano di essere sottolineati. Infatti, in Ticino, la cifra d’affari generata dalle aziende attive nel campo – si contano oggi oltre 320 stabilimenti – si può stimare attorno ai 10 miliardi.

La politica deve quindi continuare sulla strada intrapresa con successo fino ad ora in questo ambito, valorizzandolo e facendo in modo che rimanga attrattivo per le grandi industrie della moda. L’evento Moda sotto le Stelle-Fashion Week “Made in Switzerland” va in questa direzione: non è solo un momento di svago per gli appassionati del settore, ma è anche, e soprattutto, un’ottima occasione per ribadire l’importanza dell’industria della moda per il Cantone Ticino e per valorizzare grazie alla CNMS i nostri giovani stilisti”. Christian Vitta, Consigliere di Stato 

“A nome della Città saluto con piacere la Kermesse Internazionale Moda sotto le Stelle.

Il lavoro svolto dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera, in collaborazione con numerosi stilisti di livello internazionale, ha permesso ai giovani talenti svizzeri di proporre le loro creazioni e conoscere professionisti noti e apprezzati, valorizzando al contempo l’immagine del Ticino in questo settore molto competitivo. Ringrazio la Camera Nazionale della Moda Svizzera che ha sempre operato per valorizzare e promuovere la crescita e l’affermazione dei giovani stilisti di casa nostra. La figura dello stilista è centrale perché deve unire il proprio bagaglio culturale e formativo con la creatività personale, dando forma a un prodotto originale che sappia conquistare i gusti del consumatore. Auguro ai nostri stilisti di fare tesoro di questa esperienza: ogni percorso, all’inizio, appare arduo e impegnativo, ma se affrontato con spirito di iniziativa e con quel pizzico di audacia che contraddistingue l’età della gioventù, il successo è più vicino. Ringrazio infine il Presidente della Camera Nazionale della Moda Svizzera, Franco Taranto, e tutti i suoi collaboratori per l’impegno e l’entusiasmo con il quale preparano questo appuntamento estivo della nostra Città”. Marco Borradori, Sindaco di Lugano

Rombetto - Copia

CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SVIZZERA

È una (associazione) NO PROFIT e rappresenta i più alti valori culturali e artistici della moda nel mondo promuovendo l’ immagine del “Made  in Switzerland” in Patria e all’ estero. Crea sinergie professionali e formative per i giovani creatori di talento, favorendo i rapporti con le istituzioni e le organizzazioni economiche nazionali e internazionali, veicolando il patrimonio creativo ed esaltando l’ estro e la genialità frenando la  concorrenza sleale e la contraffazione. Esaltando la promozione del territorio e rafforzando l’ immagine della Svizzera nel mondo.

I valori di CNMS: Vigilantia, Fortitudo, Libertas, Pacificatio, Concordia

CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SVIZZERA

Lugano, Switzerland

info@cnms.chinfo@nationalekammermode.chinfo@chambrenationalemode.ch

www.cnms.ch