Tag

, ,

Dal prossimo Anno Accademico 2016-17 sarà attivato, in aggiunta ai corsi esistenti, il nuovo corso triennale di “Nuove Tecnologie dell’Arte, indirizzo FOTOGRAFIA“.

Si evidenzia che il giorno 8 settembre 2016, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, avrà luogo una sessione informativa sui contenuti del corso e su quelli delle prove di ammissione.14141726_1718524401730345_4400509916343147005_n

A questo link i dettagli del piano di studi

Il corso di studio per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello in Fotografia, progettato dal Prof. Stefano Cesaroni che guiderà verso il Diploma gli allievi della prestigiosa Accademia, ha l’obiettivo di fornire una conoscenza di base delle tecniche e dei procedimenti fotografici analogici e digitali, assicurando una competenza dei metodi e una padronanza culturale dei linguaggi visivi legati a questo mezzo espressivo. Il corso si propone di offrire allo studente una base strumentale e linguistica mettendolo in grado di progettare e realizzare opere e interventi sul territorio, approfondendo la ricerca e l’espressività.

I diplomati nei corsi di diploma in fotografia devono:

– Possedere adeguate conoscenze delle tecniche di sviluppo e stampa della fotografia analogica, di elaborazione e stampa dell’immagine digitale, la conoscenza delle nuove tecnologie informatiche.

– Essere in grado di utilizzare efficacemente almeno una lingua dell’Unione Europea, oltre la lingua madre, nell’ambito precipuo di competenza per lo scambio di informazioni generali

– Possedere adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell’informazione, in particolare degli strumenti informatici.

Info

accademiabellearti.laquila.it