Dopo l’apertura milanese di un anno fa del primo monomarca CHIARA BONI La Petite Robe, la Maison della stilista fiorentina annuncia il bis nella centralissima Via del Babuino a Roma.

Il negozio, secondo in Italia, segna un passo importante nell’espansione della rete vendita mondiale di CHIARA BONI.

A distanza di un anno posso dire che la nostra boutique di Via Sant’Andrea ci sta dando grandi soddisfazioni – dichiara Maurizio Germanetti, amministratore delegato dell’azienda – Ci ha piacevolmente sorpreso il fatto che oltre il 50% delle nostre clienti siano italiane, cosa che ha confermato il fatto che, le nostre collezioni sono vincenti in un momento storico in cui il lusso “accessibile” si fa sempre più strada. A Roma abbiamo già tantissime fan, molte nel mondo del cinema e dello spettacolo e ci è sembrata la giusta scelta per il processo di evoluzione del nostro marchio – conclude Germanetti. 

La boutique che aprirà a Gennaio si presenterà con lo stesso innovativo concept sviluppato attraverso un design pulito e avvolgente come le creazioni della stilista fiorentina e sarà l’occasione per offrire un’esperienza del marchio in una delle zone nevralgiche dello shopping capitolino.

Avorio e platino i colori dominanti, illuminati da giochi di luci creati per risaltare al meglio le creazioni della collezione CHIARA BONI La Petite Robe.

Per le amanti dell’esclusivo stile della stilista fiorentina sarà possibile ricercare abiti femminili e contemporanei da scegliere tra le collezioni Couture o Collection. La nuova seducente fragranza CHIARA BONI dalle delicate note di fiori, lanciata lo scorso Settembre, accompagnerà le clienti lungo un percorso di seduzione alla ricerca dello stile CHIARA BONI La Petite Robe.

About CHIARA BONI La Petite Robe

CHIARA BONI La Petite Robe nasce nel 2007 dal desiderio della stilista fiorentina Chiara Boni di realizzare un capo che sappia abilmente esaltare la femminilità del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo. Il brand ottiene subito un grande successo divenendo ben presto un must per le sue affezionate clienti e celebrities di tutto il mondo.

Nel 2009, CHIARA BONI La Petite Robe si apre a nuovi canali di distribuzione internazionali entrando nelle migliori boutique di Europa, Medio Oriente, Russia e Canada. È del 2010 l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori Department Stores e Specialty Stores statunitensi. A settembre 2015, CHIARA BONI La Petite Robe inaugura la sua prima boutique monomarca a Milano. 

CHIARA BONI La Petite Robe prevede di chiudere il 2016 con un fatturato dell’53% in più rispetto al 2015.