Tag

, , , , , ,

Francesca Falleti

presenta

Semplicemente Donna

Francesca Falleti, giovane designer emergente, il giorno 26 gennaio presenterà “Semplicemente donna“, la sua prima collezione di abiti prêt-à-porter primavera estate, nella suggestiva cornice di Vigna dei Cardinali, Piazzale di Ponte Milvio, Roma.

Uno spettacolo illusionistico introduttivo ed una “voce” dal vivo accompagneranno la sfilata. Poi fino a tardi per festeggiare assieme a clienti, amici, ospiti, stampa e blogger con bollicine ed un esclusivo cocktail party.sartoria-francesca-falleti

Una collezione che Francesca Falleti ha deciso di dedicare a tutte le donne. Soprabiti, abiti da giorno, da ufficio, da cocktail e da sera, giocando per lo più su decorazioni, intarsi e ricami, su tessuti leggeri come seta, georgette o raso senza tralasciare i must have della stagione estiva come le stampe floreali. Guardando agli outwear invece usa misti di lane pure e cashmere sfoderati oppure fodere super leggere per essere indossati nei primi periodi primaverili. Tagli insoliti, colori e tinte vivaci. Come base il verde declinato in tutte le sue tonalità: dal verde acido al verde acqua al tradizionale verde prato, non mancano gli intramontabili bianco e nero.

Francesca Falleti, classe 1989, subito dopo un percorso di studi alla RomEur Academy, nel 2010 inizia a creare i primi prototipi prendendo ispirazione dal suo grande amore: la danza. Rispetto alla couture classica, dove il tessuto è fermo, quello usato per i tessuti da ballo è elastico, scivoloso; la tecnica è migliorata sino a confezionare i completi per il duo “Wilmer y Maria”, Wilmer Najarro e Maria Carmen Moreno, campioni internazionali di salsa.

Dopo anni di gavetta decide di lanciarsi nell’imprenditoria con l’apertura di un laboratorio sartoriale a Roma, nel cuore di Ponte Milvio, in Via Riano 19, dove confeziona per le sue clienti abiti su misura. Con loro cerco di instaurare un rapporto di stima e fiducia reciproca in modo da accontentarle sempre, anche con una semplice camicetta – racconta la stilista. – Le guardo per strada, al supermercato o al ristorante e cerco di trovare spunti e particolari per renderle eleganti e raffinate attraverso linee semplici e originali. Indistintamente a sedici anni o novanta, cerco di aggiungere un particolare che sia solo mio.

Press Office & Communication Manager

Barbara Molinario

bmpressoffice@gmail.com