Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

In aumento il numero di coppie straniere che scelgono la Capitale per sposarsi

Il 29 marzo avrà luogo presso il Meliá Rome un evento dedicato alle potenzialità di Roma come Wedding Destination

Il Wedding Tourism è un settore in forte crescita capace di generare lo scorso anno oltre 1.221.000 presenze da 25 Paesi e un fatturato complessivo di 315 milioni di euro (Fonte: JFC Tourism & Management). Si tratta prevalentemente di coppie inglesi, immediatamente seguite da futuri sposini americani, russi, giapponesi, irlandesi e arabi, che ogni anno scelgono la nostra bella Italia per pronunciare il loro sì più importante.

Tra le ragioni che spingono sempre più stranieri a sposarsi in Italia, troviamo in primis “storia e bellezze culturali” (16,3%), ma anche “fascino e luogo desiderato” (12,9%), senza tralasciare motivazioni legate al fattore “romanticismo e bellezza” (12%) e al “cibo” (11%). Fuori discussione che in quanto a bellezze naturalistiche e paesaggistiche l’Italia detenga un primato non indifferente, ma come gestire queste ricchezze ed incanalarle al meglio nel settore delle nozze?

Nasce con questo intento l’evento organizzato dal portale internazionale Zankyou, che, dopo l’enorme successo delle precedenti edizioni tenutesi a Milano e Como (organizzate rispettivamente con Vogue ed Elle Spose: ecco i fotoracconti completi qui e qui), torna a proporre il proprio Wedding Club, scegliendo questa volta una delle più belle location di Roma.

L’evento, organizzato in collaborazione con Roberta Torresan Wedding Planner&Designer ed Elle Spose e Woman & Bride in qualità di  media-partner ufficiali, si terrà mercoledì 29 marzo presso lo splendido Gran Meliá Rome.

Il Wedding Club by Zankyou è un evento esclusivo organizzato dal portale internazionale, che, in alcune delle location nuziali più belle del mondo, chiama a raccolta le eccellenze del Wedding: un meeting elegante ed informale, che vedrà per protagonista una selezionatissima lista di fornitori di nozze, tra wedding planner, fotografi ed esperti di make up, allestimenti, flower designer e wedding blogger, che avranno modo di confrontare le proprie idee, partecipando attivamente a tavole rotonde e workshop organizzati ad hoc per l’occasione.

Wedding Club by Zankyou: la mission

L’obiettivo el Wedding Club by Zankyou è quello di riunire in un contesto elegante ed informale alcuni dei migliori professionisti nuziali e wedding blogger d’Italia, che potranno confrontarsi, generare nuove sinergie e far conoscere il proprio lavoro alle centinaia di coppie di tutto il mondo che ogni anno scelgono Zankyou per organizzare le loro nozze, grazie al tam tam mediatico dell’iniziativa.

Ecco tutti i dettagli a questo link.

Chi sono i fornitori ufficiali del Wedding Club Roma

Per questo primo appuntamento a Roma, abbiamo l’onore di contare su alcuni dei migliori professionisti del settore wedding.

Location: Gran Meliá Rome – Organizzazione: Roberta Torresan Wedding Planner & Designer – Media partner: Elle Spose + Woman & Bride – Foto&Video: Azeta Studio Fotografico – Allestimenti&Wedding Cake: Exclusivevent – Allestimenti Floreali: Addobbi Floreali Gori Daniele – Tech partner: Roma Party Service – Confetti: Papa Dolceamaro – Grafica: Partecipazioninkarta – Gadget: Wedding Stationery Italia – Make up artist: Simone Amaro Make up&Hair

INGRESSO SU INVITO: Siamo spiacenti, ma l’evento NON è aperto al pubblico: potranno partecipare solo i fornitori e blogger che hanno ricevuto e confermato l’invito a Zankyou entro le date indicate.

SEGUI IL WEDDING CLUB BY ZANKYOU SUI SOCIAL GRAZIE AGLI HASHTAG:

#WeddingClubRoma #WeddingBreakfastZankyou

About Zankyou

Da ormai 10 anni il portale Zankyou è il punto di riferimento su scala internazionale nel settore nozze per tutti coloro che sognano un matrimonio glamour, rendendo al contempo l’organizazione semplice ed interattiva. Grazie a Zankyou, sposi e fornitori avranno solo il meglio a portata di click.

4 portali in 1 attorno a cui gravita solo il meglio per un Grande Giorno da sogno.

Zankyou è infatti:

Un sito web gratuito dove condividere tutte le informazioni del ricevimento, con oltre 350.000 utenti registrati ogni anno

Una lista nozze che permette di ricevere direttamente sul conto corrente le somme regalate dagli invitati

Un magazine di riferimento del settore nozze con oltre 5milioni di visite al mese

Una directory con oltre 1000.000 fornitori selezionati attentamente