Tag

, ,

La redazione di un Magazine è un melting pot di ispirazioni, idee, contatti. Difficile ricevere qualcosa di veramente interessante ed accattivante. Eppure qualche giorno fa nella redazione di Woman & Bride è arrivato un prezioso volume che ben si presentava già a partire dalla curatissima veste grafica. Il volume ha destato la nostra curiosità ed il nostro amore per il “bello e ben fatto”.

Artistar Jewels

Artistar Jewels è il nome dell’opera, 400 pagine di gioielli, vere e proprie opere d’arte ed una selezione tra i più importanti designer internazionali raccontati attraverso patinate pagine che fa piacere sfogliare.

Artistar Jewels

Il prestigioso volume è opera di Artistar.it, un collettivo di designer, architetti, giornalisti e esperti di comunicazione determinati a promuovere il design e la creatività. La pubblicazione è un progetto annuale nato nel 2013, mediante il quale questo gruppo di talentuosi professionisti promuove il gioiello contemporaneo a livello internazionale. Una vetrina importante per artisti affermati e un trampolino di lancio per i designer emergenti. L’obiettivo è quello di creare importanti network commerciali per tutti i creativi che prendono parte al progetto.

Artistar Jewels

Alcune creazioni sono in tiratura limitata e in alcuni casi vengono realizzate come pezzi unici. Artistar punta con questo progetto a rimarcare l’importanza e l’esclusività dei gioielli, presentati come l’espressione di una elaborata sperimentazione artistica.

Tutte le creazioni scelte vengono pubblicate all’interno dell’omonimo libro Artistar Jewels, distribuito in tutte le librerie italiane ed internazionali. Per agevolare ulteriormente i contatti tutti i gioielli presenti nella pubblicazione vengono esposti in una mostra organizzata all’interno di una prestigiosa location di Milano. L’esposizione diventa l’occasione per incontrare possibili acquirenti, rivenditori, giornalisti e per stringere rapporti commerciali e ricevere un importante riscontro mediatico. Il progetto Artistar Jewels infine mette a disposizione di tutti gli artisti il canale di vendita on line Artistarjewels.com tramite il quale ogni partecipante può commercializzare i propri gioielli in tutto il mondo.

La mission è quella di attirare l’attenzione sull’affascinante quanto articolato mondo del gioiello contemporaneo, con l’intento di accorciare le distanze tra gli artisti e il pubblico.

Artistar Jewels è tutto questo. Artistar è l’arte del gioiello.