Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ritorna in Puglia il Medit Summer Fashion, l’evento più glamour del Sud Italia, il più atteso di tutta la Puglia.

Grande fermento in Puglia per l’attesissima X edizione del Medit Summer Fashion in programma il 14/ 15 luglio a Cala di Rosa MarinaOstuni, organizzato dall’omonima associazione culturale ed in collaborazione con la FONDAZIONE Internazionale African Fashion Gate ed il Villaggio C.O.V.C.A. Presidente Dott. Antonio Clarizio.

Anche quest’anno sono stati moltissimi i giovani stilisti che hanno aderito al concorso nazionale che permetterà loro di esprimere il proprio estro e la propria creatività, portandoli alla ribalta.

I CINQUE SENSI + 1, questo il tema prescelto dalla Commissione nel quale dovranno cimentarsi i giovani stilisti emergenti per creare gli abiti che sfileranno sulla prestigiosa passerella e tentare di aggiudicarsi il 1° 2° 3° premio. Il sesto senso sarà svelato solo in conferenza stampa.

Questi i nomi dei giovani emergenti selezionati:

Giada Rinaldi e Lorena Casile – Reggio Calabria

Domenico Iorio – Potenza   

Ileana Colavitto – Bari

Natascia Conte – Andria

Luciana Campanale – Bari

Michela Marangio – San Pietro Vernotico

Riccardo Cappelli – Mesagne

Marianna Calabrese – Melfi

Un appuntamento consueto dunque, ma mai ripetitivo. Molte infatti le novità previste per la decima edizione del Medit Summer Fashion che quest’anno allungherà i suoi confini fino all’Africa. Italia e Africa in un dialogo comune, unite nel nome della Moda e dell’Arte.

Interverrà alla Kermesse di moda il Segretario Generale della A.F.G. il dott. Nicola Paparusso con una delle modelle più quotate dell’Agenzia Il Cigno Nero Maritioue Dione, superando così i confini che dividono l’Italia dall’Africa.

La serata proseguirà con stilisti della nostra Terra che sfileranno con le loro creazioni:

Domenico Burdi Maestro Creatore Orafo con gioielli creati a mano unici e preziosi – Bari

Massimo Orsini Haute Couture con la sua moda senza tempo, che non ha inizio e non ha fine e in quanto tale, diventa eterna – Mesagne

Maria e Davide Perretta con Dama Collezioni estro e arte – Potenza

Valentina Giura Fashion designer vincitrice del premio moda Sanremo 2017 che porterà in passerella l’arte del Moulage, una tecnica molto rara – Potenza

Federica Maggio giovane ed abile designer della storica azienda Lucrezia alta moda Sposa, il suo stile un mix di tradizione e innovazione – Montalbano di Fasano

Anna White di Anna Tanzarella che presenterà borse esclusivamente fatte a mano e accessori artigianali. – Ostuni

E a chiudere la Serata la stilista Ospite Betta Guerreri, definita la “Regina dei tubini” che porterà sulla passerella del Medit Summer Fashion e per la prima volta in Puglia le sue creazioni.

Giuria di altissimo livello rappresentata

Adrien Roberts – International Educator. Direttore Didattico- Accademia Costume & Moda. International Trustee Graduate Fashion Week London

Dott. Roberto Alessi Direttore Novella 2000

Dott. Erika Gottardi Direttrice Woman & Bride

Stilista Signora Betta Guerreri – Milano

Segretario Generale A.F.G. dott. Nicola Paparusso

Presidente C.O.V.C.A. Dott. Antonio Clarizio

Ma l’associazione Medit Summer Fashion, con il patrocinio della Regione (Assessorato alle risorse Agroalimentari), non si ferma qui e propone un percorso che ci guiderà alla riscoperta dei 5 sensi… non solo con la moda, ma con i sapori più veri della nostra Terra.

Il Medit Summer Fashion 2017 sarà pronto a sedurre il pubblico anche attraverso un percorso Enogastronomico fatto di sapori, profumi e colori della Puglia, grazie alla collaborazione con una selezione di aziende al Top della qualità della Puglia.

Presentano la serata Vincenzo Sparviero e Antonella Parziale.

la serata si concluderà con un party esclusivo alla Masseria Ancella Montalbano di Fasano