Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

3° anno consecutivo dello SWISS FASHION WORLD in Ambasciata Svizzera

Si terrà a Roma il 6 Luglio 2017 lo SWISS FASHION WORLD organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni di successi nel mondo, che per il terzo anno consecutivo avrà come cornice la sede dell’ Ambasciata Svizzera in Italia. Evento, lo Swiss Fashion World giunto alla 16° edizione in tutto il mondo che promuove lo “SWISS MADE”, che funge da piattaforma di scambio tra, stilisti, creativi e aziende in cui potranno scambiare idee, opinioni e trovare soluzioni per promuovere il proprio brand, nonché un’occasione straordinaria per rendere visibile il lavoro dei giovani stilisti svizzeri della NEW GENERATION DESIGNER SWISS MADE CNMS che tentano di ritagliarsi uno spazio in un settore, quello della moda, molto competitivo.

Franco Taranto, Madre Helvetia, Ambasciatore Kessler

L’apertura dell’evento sarà ufficializzato dalla sfilata di “MADRE HELVETIA” come da tradizione, e a far diventare la capitale del mondo, capitale della bellezza, sarà la stilista svizzera Manuela Soldati che sarà insignita dello SWISS FASHION WORLD AWARD ROME, imponendosi su tante giovani stiliste della Svizzera che si erano annunciate a partecipare, lei è stata scelta dalla CNMS per sfilare all’ Ambasciata Svizzera a Roma e raccogliere questa grande onorificenza. Sfilerà quindi con lo “SWISS MADE” BLACK NATURE Collezione alta moda 2017/2018 SOLDATI Black Nature è una collezione azzardata, misteriosa e innovativa. Lo spirito eversivo e contrastante del brand Soldati è protagonista sia nella scelta dei tessuti, che nei tagli e nel design. I colori sono scuri, tenebrosi, i tessuti pregiati ed enigmatici. La natura diventa oscura, la si vede rappresentata da splendidi jacquard. Le linee sono morbide, armoniose ma decise, e i tagli dei capi si contrastano tra loro. Un’elegante provocazione creata dal giusto equilibrio dei contrasti. Capi che trasmettono emozioni, che lasciano una traccia. I pantaloni sono ampi, femminili, eleganti e si sfoggiano sempre con piacere. Gli abiti fluttuano e accompagnati dal vento vivono. Le linee femminili sono messe in valore e velate in altre circostanze per creare un passionale equilibrio. Collezione di carattere che rappresenta la donna forte, all’avanguardia, elegante ma che esce fuori dagli schemi tradizionali.

Manuela Soldati grazie alla CNMS e che quest’ anno festeggia 10 anni come Membro CNMS, ha l’occasione di sfilare insieme allo Special Guest della serata, stilista di fama internazionale e conosciuto in tutto il mondo SARLI NEW LAND che presenterà al pubblico la sua ultima collezione Autunno/Inverno 2017/2018 Atmosfera, effetti grafici, geometrismo ed essenzialità delle forme danno vita a immagini vibranti.

La collezione presentata da Carlo Alberto Terranova Membro della CNMS e che sarà insignito del noto premio FASHION DESIGNER AWARD, delfino del Grande Maestro Fausto Sarli, si appropria di forme geometriche quali onde, losanghe e grafismi. Il bianco e nero e il dress-code della sfilata che materializza giochi ottici di illusoria profondità; Contrasto e armonia convivono sulla stessa passerella fasciando la Donna New Land, decisa e contemporanea. Tailleurs e mini abiti concorrono a suggerire effetti 3D: ricami e tagli suggeriscono il movimento nelle mises che appaiano vibranti. La sera esordisce con abiti in crepe di lana le cui geometrie bicolore ridisegnano la silhouette  sensuale, ma sempre ricercata. Per il finale il defile’ si colora assumendo i toni dell’acciaio con psichedelici ricami all-over di forte impatto visivo, chiudendo di fatto la sessione black’n white in maniera decisa e scintillante. La sposa è in perfetta linea con la suggestione evocata: un bianco connubio tra sogno e avant-gard, in linea con la sapiente tradizione dell’Alta Sartoria Italiana.

I presentatori della kermesse saranno la bellissima Erika Gottardi, Direttrice di Woman & Bride, nonché Responsabile sezione romana della CNMS e dal simpaticissimo e professionale Stefano Dani che ricopre anche l’incarico di Portavoce della Camera Nazionale della Moda Svizzera estero.

Previsti, durante la kermesse, uno splendido intermezzo cultural-musicale di alto spessore a cura della grande Vanessa Mini artista di fama internazionale, che ci delizierà con l’ International Showcase Swing Music (Edith Piaf, Liza Minelli, Shirley Bassey) che incanterà (sala già tutta esaurita) il pubblico. Sarà presente la Delegazione Svizzera della CNMS con Presidente, Segretario Generale, Comitato Esecutivo e anche le Miss in carica: Miss Ticino Francesca Lapadula e Miss New Faces Alessandra Coppola che grazie alla vittoria conseguita hanno diritto a partecipare a diverse sfilate istituzionali della CNMS nel mondo. Trucco e Parrucco saranno a cura del grande artista Romeur Academy mentre le modelle della New Faces Model Agency.

Come di consueto, prevista la copertura della Swiss Fashion TV che farà un reportage per l’occasione, visto anche l’importante parterre composto dalle istituzioni, diplomatici, autorità, media e vip, naturalmente presenti l’ Ambasciatore Svizzero Giancarlo Kessler ed il Presidente Generale CNMS Franco Taranto.

Una serata all’insegna del “Made in Switzerland” e della bellezza con cui la fashion stylist elvetica trasformerà Roma in capitale di quest’ultima.

 

 

 

Nella foto da sinistra:

Presidente Generale CNMS Franco Taranto

Madre Helvetia Andreea Duma (estero)

Ambasciatore Svizzero in Italia Giancarlo Kessler