Tag

, , , ,

A Palazzo dei Congressi, dal 5 all’8 ottobre, l’appuntamento è con RomaSposa – Edizione d’Autunno 2017. Ecco qualche anticipazione per la regina delle nozze

Sfilate, novità e tendenze, tanti spunti per organizzare al meglio il giorno del proprio matrimonio in soli quattro giorni: dal 5 all’8 ottobre a Palazzo dei Congressi protagoniste sono tutte le mode e le curiosità per le nozze del prossimo anno con RomaSposa – Salone Nazionale dell’Abito da Sposa Edizione d’Autunno 2017, l’evento che presenta le soluzioni dei maggiori esperti del settore wedding in un appuntamento tanto amato e sempre atteso.

La sposa 2018 è molto romantica con abiti dai lineamenti sensuali e leggeri, una eleganza che esalta la scelta di materiali pregiati e la raffinatezza di lavorazioni fatte a mano. Le linee essenziali delle nuove collezioni esaltano la bellezza della sposa, una semplicità che è arricchita da scolli profondi, spacchi, volant e da motivi iper decorati che rendono il look del giorno più bello davvero speciale. Continuano a essere di tendenza gli abiti bucolici, impreziositi da applicazioni floreali che decorano lo strascico o il velo, e quelli “tattoo” in cui giochi di trasparenze e ricami si alternano con maestria.

Grande importanza è data alla scelta dei materiali di confezione: ogni tessuto e ogni ricamo parlano della sposa, descrivendone caratteristiche innate quali delicatezza, dolcezza e sensualità, con abiti impalpabili e lievemente strutturati.

Gli abiti sono studiati per essere arricchiti di dettagli e accessori personalizzabili, in un equilibrio perfetto che racconta una femminilità matura, sicura di sè e affascinante. La ricerca di linee nuove e di sete preziose eleva l’immagine della sposa, disegnandone la silhouette e valorizzando la sua bellezza, per interpretare non solo stili e personalità ma anche culture diverse.

Sempre più presenti sono proposte con le maniche lunghe: se, infatti, una volta le cerimonie erano celebrate per lo più nei mesi caldi, ora è sempre più frequente scegliere di sposarsi durante i mesi più freddi o di sera, così da rendere gli abiti con maniche lunghe in stile boho chic molto apprezzati.

Occhio ai dettagli con fiocchi e nastri che creano movimento decorativo, con soluzioni in tinta o a contrasto, mentre i colori di tendenza del 2018 rimangono classici e delicati come il rosa antico, una tonalità delicata ideale per ogni stile.

Tra abiti, location, intrattenimento, foto, bomboniere, viaggi di nozze e le migliori soluzioni dei wedding planner, sono oltre 200 le aziende presenti nei due piani espositivi di Palazzo dei Congressi, con tante idee e suggerimenti per organizzare al meglio il giorno del “sì”.

Per essere impeccabili, makeup stylist e hair stylist dal segno contemporaneo sono a disposizione per un consiglio, un appuntamento o una prova direttamente in fiera. La manifestazione arricchita dall’area WED ACADEMY – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è l’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.

Senza dimenticare l’appuntamento più atteso in fiera: le sfilate, con più di 1000 abiti in passerella, sono l’occasione ideale per prendere appunti e far sì che il look di futuri sposi e invitati sia perfetto per il grande evento.

RomaSposa – Salone Nazionale dell’Abito da Sposa è un viaggio a 360° nel mondo del wedding che ispira sogni e desideri con novità e trend di tutte le categorie merceologiche.

L’ingresso è aperto al pubblico.

Per maggiori informazioni: romasposa.it