Tag

, , , ,

di Erika Gottardi

“SI RIAccendono i colori della pace”

Palazzo Ducale – corridoio D’Avalos

Martina Franca

Beppe Convertini con i bambini

Grande affluenza di pubblico e stampa per l’inaugurazione della mostra del noto attore Beppe Convertini nella sua terra d’origine, a Martina Franca.

La mostra, è un suggestivo reportage dell’ultima missione dell’attore nel campo profughi siriano di Zarqa. Una raccolta di scatti, di toccanti immagini che raccontano l’emozionante viaggio di Convertini. Istantanee di una durissima e sofferta realtà che raccontano momenti di infinita tenerezza che si rivelano attraverso gli sguardi e gli abbracci dei piccoli bambini.

Beppe Convertini, ambasciatore di Terre des Hommes e dunque impegnato ormai da anni per la causa dei bambini siriani, ha voluto inaugurare l’esposizione in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. All’inaugurazione è seguita una importante tavola rotonda organizzata dall’Istituto Scolastico “Chiarelli” con il Comune di Martina Franca, alla quale sono intervenuti il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Dirigente scolastico Roberta Leporati, il Presidente di Terre des Homes Raffaele Salinari, l’atleta paralimpica Giusy Versace, l’Assessore alla Cultura Antonio Scialpi ed il Sindaco di Martina Franca Franco Ancona. Presenti, tra i numerosi e prestigiosi ospiti, infine, anche il Prefetto di Taranto

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 3 Dicembre.