La magia del matrimonio nelle location di The Other Theater

Il giorno più bello ed emozionante della propria vita, fuori dai soliti schemi e dalle rotte classiche e convenzionali, nei Teatri della Pergola e Niccolini, che hanno fatto la storia della città di Firenze.

Teatro La Pergola

Location da favola, ricche di storia, arte, fascino e magia. Spazi senza tempo, un’atmosfera rarefatta e incantata.

E cosa ci può essere di più esclusivo e affascinante di un teatro?

Teatri il cui palcoscenico è stato calcato dai più grandi artisti internazionali e nelle cui platee e palchi sono passati ospiti illustri. Immaginiamo la sera di una prima del 1700.

sala teatro La Pergola

Gli abiti sfarzosi e le acconciature delle signore, gli uomini con parrucche incipriate e preziosi jabot in pizzo, i ventagli, il vociare del pubblico che lentamente si trasforma in brusio e poi nel silenzio più assoluto una volta aperta la pesante tenda del palcoscenico.

Inizia lo spettacolo. Musica, voci, canti, scenografie. Il direttore che di spalle dirige l’orchestra. Gli artisti che danno vita ai loro personaggi in scena. L’attesa, l’emozione, le risate, i pianti, gli applausi, il bis, il fruscio degli abiti sulle poltrone di velluto rosso, lo scricchiolio del pavimento in legno sotto i passi degli spettatori. Le carrozze fuori ad attendere i signori, il rumore degli zoccoli dei cavalli, gli inchini dei gentiluomini alle loro dame.

Teatro Niccolini

Più di 300 anni dopo gli sposi potranno rivivere quegli attimi, quelle emozioni, quel sogno e debuttare sul palcoscenico della loro vita insieme. Non esiste villa che faccia provare sensazioni simili, semplicemente perché non può esistere un luogo simile ad un teatro. Un luogo non luogo che con il suo incredibile fascino ti catapulta in un’altra dimensione, in altri secoli, in altre atmosfere. Una realtà che si trasforma in favola o una favola che si trasforma in realtà?

Difficile dirlo. Una cosa è però certa. Il teatro è il luogo dove il mondo visibile e quello invisibile riescono a toccarsi. Il luogo dove il sipario si apre ed inizia la magia. Il teatro è la rappresentazione della vita. Dunque, come da migliore tradizione, non rimane altro da dire se non “che lo spettacolo abbia inizio”.

GUARDA IL VIDEO

Contact

agency1284.com 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.