Ancora un grande successo per il Training Event di Giovanni Raspante

Di Angela Orecchio

A qualsiasi età si può sognare. Questa è la sensazione da cui si viene pervasi al termine del Training Event di Giovanni Raspante. Una full immersion di tre giorni in cui il Floral Designer romano, con il coordinamento della wedding planner Anita Galafate che ha messo a disposizione le proprie competenze e la propria personalità a dodici corsiste giunte da tutta Italia. Un modo questo per dare le basi, teoriche e pratiche, ad una complicatissima professione.

Giovanni Raspante

Ho scelto Giovanni – spiega la toscana Serena – perché al momento per me è l’uomo che esprime meglio le potenzialità di questo mestiere”. A far da cornice al corso, una nuova location magica. Tenuta La voliera. Un nome fortemente voluto da Raspante stesso. Un casale nei castelli romani, caratterizzato da una voliera con un romantico lago al suo interno nel quale Giovanni ha saputo dar forma ad un elegante concept di bosco. Pochi elementi naturali e contemporanei quasi a creare un contrasto sempre ben calibrato.

Allestimento

La novità assoluta rispetto ai precedenti appuntamenti, sono state le riprese effettuate durante il secondo giorno di training per il montaggio di uno spot pubblicitario. L’evento è stato anche occasione per il lancio della collezione F/W 2018/19 della talentuosa stilista Marinella Piccinno, che, grazie anche agli effetti speciali realizzati dall’azienda Magistral, ha portato in scena leggiadri angeli e tormentati demoni che si dibattevano in una elegante lotta per la libertà. L’ultima battuta invece, ha visto protagoniste le aspiranti fioriste che si sono dedicate con il proprio maestro alla realizzazione di una mise en place. E qui il sogno ha preso forma. Rose inglesi, piume, candele, zattere e candelabri sono state prestigiose protagoniste in un perfetto connubio con l’ambientazione naturale. Un gioco di luci, lampadari e allestimenti tutto perfettamente bilanciato. Aprire la porta retata della voliera era come catapultarsi nel mondo delle favole.

Le corsiste del Training Event

Quando ho iniziato ad immaginare l’allestimento pensavo esattamente ciò che poi è stato realizzato – confida Giovanni – l’obiettivo più complicato per noi è riuscire a realizzare ciò che tu hai nella testa. Ed io questa volta ho realizzato la mia visione. E mi sono emozionato nel vederlo”.

Ed ora non ci resta che tornare a sognare e a scrivere ognuno il finale della propria fiaba.

Riprese video e montaggio: Roberto Marchionne

Dirette Social: Angela Orecchio – Wedding Journalist

Ph. Latitudine41

Food & Beverage: Dove Vuoi Catering

Light Designer: Claudio Berrettoni

Make Up Artist & Hair Stylist: Giorgia Bertoldi

Per le Stationery EventILab

Per la poiana Volo Rapaci Roma

Forniture: Latini Design

Thanks To: Tecnoservice 2000, Parfum Company Flowers, Floral Designer Alice Bonifazi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.