Si accendono i riflettori sulla Monte-Carlo Fashion Week (MCFW©)

Monte – Carlo Fashion Week dal 16 al 20 Maggio 2018 

Emergenti, Talentuosi, Internazionali, Ecosostenibili, Innovativi, Glamour.

Queste parole descrivono perfettamente il profilo dei designers e dei brand partecipanti alla prossima edizione della Monte-Carlo Fashion Week (MCFW©) 16-20 maggio, 2018.

Descritto da Suzy Menkes come un tesoro nazionale per l’India, Rahul Mishra presenterà la sua collezione capsule SS2019 alla MCFW©. Dopo il suo debutto alla Lakme Fashion Week, Mishra è diventato il primo designer non europeo a vincere una borsa di studio presso l’Istituto Marangoni di Milano. Ha ricevuto l’icona MTV Youth in India, e ha vinto il premio internazionale Woolmark nel 2014 durante la Milano Fashion Week, diventando così il primo designer indiano a ricevere questo riconoscimento precedentemente conferito a icone di moda come Karl Lagerfeld, Giorgio Armani e Yves Saint Laurent.

Rahul Mishra SS 2019 – Ph. Indigital

Il talentuoso Mishra divenne noto per l’incorporazione di tessuti tradizionali indiani con la couture e il design. Mishra ha già presentato le sue collezioni durante le settimane della moda a Londra, Dubai, Australia ed è ormai un nome fisso nel calendario ufficiale della Paris Fashion Week. La filosofia di Rahul Mishra è: “La sostenibilità non è solo un desiderio, è una necessità”. Rahul Mishra è anche il Brand Ambassador dell’Istituto Marangoni Paris. Partecipa al Comitato consultivo dell’Istituto Marangoni ed è coinvolto nella vita della scuola prendendo parte ad alcuni progetti industriali, tenendo conferenze sulla sostenibilità ed erogando consigli agli studenti.

Rahul Mishra – Ph. Indigital

Le collezioni dei designer talentuosi ed emergenti che partecipano alla MCFW© provengono da tutto il mondo generando un vivace scambio multiculturale grazie alle loro differenti derivazioni etniche. La combinazione di stili, culture e visioni sfoggia in una combinazione riuscita tra la moda, l’arte e il design. Amal Azhari, stilista Libanese, esibirà le sue creazioni di caftani moderni e romantici accompagnati da borse con bordi morbidi. Thelma Espina dal Guatemala condividerà tramite la sua moda la visione futurista Maya. Molti altri designer provenienti da altri paesi si uniranno a loro presentando le loro ultime collezioni sulla passerella della MCFW©.

Sara Cavazza Facchini

La moda sostenibile alla MCFW© sarà presente su catwalk. Sara Cavazza Facchini, direttore creativo dal 2013 della linea prêt-à-porter della casa di moda Genny presenterà la sua collezione sostenibile in passerella mostrando il lusso responsabile e spiegando come ha sapientemente mescolato l’eredità della casa di moda insieme all’eleganza senza tempo, aggiungendo il fattore della sostenibilità coscienziosa abbracciando la responsabilità sociale.

Prêt-à-porter Genny

Da mercoledì 16 maggio a domenica 20 maggio 2018, la MCFW©, organizzata dal 2013 dalla Chambre Monégasque de la Mode (CMM) in partenariato con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco, la MCFW© prevede un ricco calendario con il susseguirsi di sfilate e presentazioni collezioni capsule, resort, swimwear e pre-collezioni prêt-à-porter Spring/Summer 2019.

La sesta edizione della MCFW© sarà inaugurata sabato 16 maggio con la cerimonia dei MCFW© Fashion Awards Ceremony & Gala Dinner che avrà luogo presso il prestigioso Yacht Club di Monaco.

Credendo fermamente nella responsabilità sociale, la Monte-Carlo Fashion Week avrà il piacere di sostenere per il secondo anno consecutivo, la missione della Fondation Princesse Charlène de Monaco. Creata il 14 dicembre 2012, la Fondazione di S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco si è prefissata l’obiettivo prioritario di salvare le vite umane combattendo contro gli annegamenti. Le sue missioni sono di sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli dell’acqua, insegnare le misure di prevenzione e il nuoto ai bambini. Le azioni della Fondazione si basano anche sui valori dello sport come disciplina, il rispetto di sé e degli altri, il gusto dello sforzo e lo spirito di squadra. Il programma “Sport & Education”, creato intorno ai valori dello sport utilizza le attività sportive come strumenti per contribuire al benessere e allo sviluppo dei bambini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.