Silhouette Atelier Collection: quando l’occhiale diviene alta gioielleria

Grande successo per la presentazione della collezione di occhiali-gioiello “Atelier” di SILHOUETTE presso l’Ambasciata d’Austria, alla presenza della Vice Ambasciatore Bernadette Klösch e della Console Commerciale d’Austria Gudrun Hager.

Silhouette Atelier Collection

Oro 18 Kt, titanio, diamanti e gemme sono gli esclusivi elementi che compongono le montature della collezione “Atelier” di Silhouette. L’occhiale diviene così un raffinato gioiello, da indossare per illuminare il viso e rendere prezioso ogni outfit.

Realizzati a mano con sapienza orafa e ispirati alla purezza lineare dello Jugendstil austriaco, i modelli della collezione Atelier si dividono in proposte per donna e per uomo, come sempre personalizzabili così come vuole la tradizione di Silhouette. E’ quindi possibile scegliere tra oro giallo, bianco o rosa e si può decidere se la superficie, rifinita interamente a mano, potrà essere lucida o spazzolata, ad effetto satinato.

Console Commerciale d’Austria Gudrun Hager

Nel 2018 debutta una nuova proposta di montature realizzate in corno di bufalo d’acqua indiano, specie da allevamento. Naturale, più leggero di un terzo rispetto all’acetato e anallergico, il corno di bufalo d’acqua si adatta rapidamente alla temperatura del viso. La lavorazione del corno richiede ottanta passaggi: dal taglio in fogli sottili da 0,6 a 2 mm, alla stratificazione e alla saldatura con un processo di pressione a caldo. 

M a è con l’edizione limitata del modello “Infinity”, declinata esclusivamente al femminile, che tutta l’eccellenza della collezione Atelier trova massima espressione, con protagonisti due diamanti giallo canarino da 0.35 kt con taglio a goccia e sessanta piccoli diamanti dal taglio a brillante che decorano le aste. Il modello Infinity è proposto anche con opale, giada, diamanti bianchi o tanzanite.

La collezione Atelier di Silhouette offre una gamma di proposte che spazia da un prezzo di 1.500 Euro per i modelli in titanio e oro, a circa 10.000 Euro per le linee con gemme fino ad arrivare ai quasi 30.000 Euro del modello Infinity in Limited Edition, prodotto in solo otto pezzi per tutto il mondo.

About Silhouette

Ciò che è iniziato nel 1964 con una semplice visione – quella di creare occhiali che fossero accessori di qualità, belli da vedere e piacevoli da indossare – oggi è divenuto marchio leader in tutto il mondo nel segmento occhiali alto di gamma: Silhouette. Con questo brand si producono gli occhiali più leggeri del mondo, realizzati quasi interamente a mano con grande amore per il dettaglio, utilizzando tecnologie e materiali all’avanguardia. Creati interamente in Austria questi occhiali dal design unico, che coniuga minimalismo a stile e leggerezza, sono esportati in oltre 150 paesi di tutto il mondo. Con i suoi ultraleggeri occhiali a giorno Titan Minimal Art, senza viti né cerniere, nel 1999 l’azienda ha rivoluzionato il mondo dell’eyewear. Gli occhiali Silhouette sono saliti a bordo di oltre 35 spedizioni NASA nello spazio, accompagnano la Filarmonica di Vienna nelle sue tournée internazionali e sono la scelta quotidiana d’importanti nomi della politica, del mondo degli affari, dell’arte, del design e dello spettacolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.