Condivisione, dono e sostenibilità: con Sowed arriva il social wedding

Il 21 febbraio a Roma, l’evento di presentazione della Onlus guidata da Veronica Bello, tra amore, moda e solidarietà

Abito Sorelle Franceschi Spose

Condivisione, dono e sostenibilità. Questi gli ingredienti alla base di Sowed, la Onlus che propone con i social wedding, un nuovo modo di vivere la gioia del “giorno più bello” in modo originale e innovativo, condividendola con più persone e andando oltre la coppia.

Nata da un’iniziativa di Veronica Bello, la Onlus sarà presentata ufficialmente per la prima volta giovedì 21 febbraio 2019, alle 17:00, con un divertente evento all’insegna di amore, moda e solidarietà, ospitato presso il salone di bellezza Franco & Cristiano Russo, in via Frattina 99, a Roma, al quale parteciperanno anche la cake designer Chiara Antonelli e l’atelier Sorelle Franceschi Spose. L’evento è organizzato da Barbara Molinario.

Un pomeriggio di festa e allegria, nel corso del quale verrà realizzata una performance di abiti da sposa, un assaggio di deliziosi dolci di alta pasticceria, e una presentazione delle nuove tendenze di trucco e acconciatura sposa a cura dell’hair stylist Cristiano Russo. Un appuntamento immancabile per i futuri sposi, per tutti gli appassionati di fashion & beauty e di cake design, ma anche per tutti coloro che vogliano fare del bene, lasciando una donazione all’associazione.

Lo scopo di Sowed, infatti, è quello di aiutare gli sposi nella ricerca dell’abito giusto, incentivando l’uso delle donazioni e reinvestendole per fare del bene, sostenendo progetti di beneficienza. Gli abiti e gli accessori regalati dagli sposi, ma anche da atelier, boutiques e celebrities, vengono selezionati ed inseriti nell’archivio della Onlus, consultabile sul sito, che comprenderà capi ed oggetti sia nuovi, sia usati. Una vera e propria vetrina sulle tendenze del momento e su quanto di meglio il mercato abbia proposto negli ultimi cinque anni, dalla quale gli sposi, ma anche gli stilisti e i wedding planner, potranno trarre idee e spunti, ma anche un’occasione per dare una seconda vita ad abiti e accessori, dimostrando che anche la moda può essere sostenibile e rispettosa dell’ambiente. I prodotti che non possono essere utilizzati, perché troppo vecchi o usurati e quindi inadatti ad un matrimonio, vengono riciclati o donati ad altri enti no profit.

È possibile donare: abiti da sposa e da sposo; vestiti per le damigelle e i testimoni; accessori (borse da cerimonia, pochette, clutch, baguette, minuterie); gioielli (fedi, solitari, pietre dure, gemelli, tiare, le immancabili perle, collane, bracciali, bijotteria); scarpe (décolleté, open toe, d’orsay, Chanel, kitten shoes, ma anche ballerine, sabot e slipper, per riposare i piedi dopo la lunga cerimonia).

Franco & Cristiano Russo Parrucchiere: storico marchio di saloni di bellezza presente da oltre 50 anni nella capitale. Il suo punto di forza è l’unicità dei servizi offerti, abbinando trattamenti di parrucchiere ed estetica, tutto ad altissimi livelli. Oggi a Roma sono presenti due saloni, uno nel centro storico, in via Frattina 99, l’altro nel quartiere Parioli, in Via Francesco Siacci, 40.

Sorelle Franceschi Spose: Tradizione sartoriale tramandata di madre in figlia. Abiti made in Italy realizzati a Roma con tessuti pregiati e stile innovativo. Sorelle Franceschi spose, con esperienza e creatività, accolgono le future spose, trasformando ogni loro sogno in realtà.

Chiara Antonelli: 27 anni pasticcera, cake designer ed event planner. Quella della pasticceria nasce come una seconda scelta nella sua vita. Ha infatti studiato per diventare stilista di moda, fin da piccola ho amato disegnare figurini. Dopo anni di lavoro presso pasticcerie romane, ha aperto un laboratorio di pasticceria.

Barbara Molinario: Public Relations Manager, con la sua Agenzia di organizzazione eventi ha creato un nuovo modo di fare eventi di comunicazione. Organizza eventi di promozione, party, aperture, lancio prodotti, beauty, benessere, moda, turismo, musica e arte per enti pubblici, grandi aziende e privati. Ufficio Stampa per aziende di tecnologia, food, moda, beauty, formazione, turismo, beneficenza.  

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.