L’haute couture del profumo si chiama “Precious Me”

Di Erika Gottardi

Preziosa ed unica, la nuova fragranza creata da Giovanna Bima Dalmasso pone la donna al centro dell’universo

Uno splendido bouquet di fiori bianchi selezionati e miscelati con cura ed attenzione racchiuso in un prezioso packaging gioiello. Un tributo alla Donna che Giovanna Bima Dalmasso, artista dotata di grande talento e creatività, ha realizzato con eccellente competenza professionale ma soprattutto con il cuore.

Una piramide olfattiva fiorita e delicata, quintessenza della femminilità e dell’eleganza, che regala importanti emozioni in termini di memoria olfattiva, questo è “Precious Me”, un tributo alla Donna ed alla Natura. Grazie alla lenta e sapiente lavorazione, infatti, la fragranza è “in continua mutazione sul corpo” e “colei che lo indossa avrà la certezza di coinvolgere le persone che incontra facendo provare emozioni forti e profonde, sensuali e seducenti, delicate e raffinate, uniche e inconfondibili.”

Da sx: la giornalista Grazia Pitorri e l’imprenditrice Giovanna Bima con il suo cagnolino adottato da un canile

Giovanna Bima Dalmasso, donna di cultura cosmopolita, appassionata di arte contemporanea, moda, arredamento e architettura, ama creare usando solo quello che la natura offre: conchiglie, minerali e legno. Convinta paladina della salvaguardia dell’ambiente e dei diritti degli animali ha fatto di queste regole una ragione di vita collaborando con diverse associazioni benefiche.

Grazie alla creazione di “Precious Me”, è stata insignita dai maestri profumieri di Grasse del diploma ad honorem di “naso” (profumiere).

Lo stilista Anton Giulio Grande posa con “Precious Me”

“Mi sono sempre rimasti impressi nella memoria i profumi che usava mia nonna, ricchi di cromie fiorite, eleganti nella loro semplicità, delicatamente persistenti ma molto femminili che si sono persi nel tempo portando con sè la classe e la femminilità delle donne. – afferma Giovanna Bima – I ritmi frenetici della vita, il bombardamento dei media, l’allontanamento dai valori semplici e genuini hanno spersonalizzato la figura della donna che si trova sempre più confinata in stereotipi costrittivi e innaturali. Con questo profumo ho voluto riportare ogni donna a simbolo di bellezza, di gioia, di eleganza e di sensualità. Ho voluto far emergere la femminilità insita in ogni donna e per questo ho usato solo fiori bianchi. Questo profumo nasce come tributo alla donna e alla terra: simboli della vita.

Spero che indossando il mio profumo ogni donna pensi: io sono.

Precious Me

I fiori che ho scelto sono anche noti per le proprie qualità curative e terapeutiche che permettono a chi indossa il profumo, e a chi lo percepisce, di provare un ventaglio di emozioni positive. Ogni volta che si indossa il mio profumo si percepiscono emozioni e sensazioni che si desiderano condividere. Ad ogni istante si percepisce la profumazione di un diverso fiore che, mescolandosi al precedente e anticipando il successivo, permette di intraprendere un viaggio sensoriale in un mondo di sogno fiorito. Ho voluto creare uno splendido bouquet di rari e preziosi fiori bianchi. Da questo must è partita la ricerca di essenze in grado di comunicare tutto ciò che è attinente allo scopo. Non si sono posti limiti economici, temporali, o geografici; si è voluto scegliere solo il meglio. Il risultato esprime gioia, stile, benessere e luminosità cioè tutto quello che dovrebbe rappresentare una donna.

Precious Me

Inoltre sono una convinta paladina della salvaguardia dell’ambiente e dei diritti degli animali, ho fatto di queste regole una ragione di vita. Ho deciso che gli utili della vendita del profumo saranno donati a enti e associazioni che si occupano di animali abbandonati. Non voglio che questo mio desiderio diventi una argomentazione di vendita, non voglio neanche ergermi a paladina dei bisognosi, voglio solo dare il mio piccolo contributo per cercare di rendere il mondo migliore di quello che è.”

Dopo Montecarlo, Sanremo, Madonna di Campiglio, Taormina, Forte dei Marmi, Milano, Limone, Cap Martin e Ginevra, a breve “Precious Me” sarà disponibile anche a Roma.

Per Info stargio.com – info@stargio.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.