Collezione Nicole 2019: opere d’arte e di esclusività

 

La Collezione Nicole 2019 è disegnata per una donna internazionale e glamour. Le linee aggraziate fluttuano con la leggerezza dei tessuti, con il respiro dei tagli, con i volumi ora eterei, ora principeschi. Gonne fluide in chiffon e tulle accompagnano incantevoli corpetti dai motivi floreali, dai preziosi ricami di perline e cristalli Swarovski, dai pregiati disegni in pizzo rebrodé. Non mancano proposte seducenti declinate in paradisiache sirene, delicati décolleté semitrasparenti ed eleganti retro effetto tattoo. Grande importanza è data alla ricerca di esclusivi pizzi francesi, arricchiti da fili dorati nella loro accezione couture. Lo studio dei ricami è personalizzato per ogni singolo modello: una ricerca minuziosa di perline, cristalli e fiori 3D in seta caratterizza il corpo degli abiti. Il tulle glitter sparkling fa brillare gonne fiabesche. I toni abbracciano un’elegante palette neutra di bianchi brillanti, delicati rosa cipria, pastellate nuance avorio, fino a sfiorare in colorazioni più calde. La sposa Nicole sceglie di indossare una piccola opera d’arte e di esclusività.

Nicole Spose
Nicole Spose

La nuova collezione Nicole Luxury nasce in occasione del ventennale della Maison italiana, celebrandone la maturità stilistica. Pizzi interamente ricamati o dalle trame tridimensionali, silhouette accattivanti, scollature profonde e sensuali, abiti gioiello curati minuziosamente si incarnano in nuance calde e brillanti. Una Capsule che si rivolge a un pubblico sofisticato ed esigente. Capi unici, lussuosi e sontuosi, per una sposa che ama distinguersi dai classici schemi.

Una Collezione Cocktail & Evening per dare voce alla gioia di vivere delle donne, per rendere indimenticabile un giorno da damigella, per esaltare la raffinatezza delle mamme degli sposi, per vestire di sensualità una cena romantica. Una linea leggera e spumeggiante negli abiti di chiffon, delicata nelle proposte in cady, frizzante nei capi in jersey lurex e nella luce del satin. I modelli prendono vita nei colori della natura: le sfumature dello spettro solare, dal giallo pastello alle intense tonalità dell’oro, le nuance del cielo e dell’acqua nate dall’incontro di azzurro e verde, i toni dei fiori più delicati, dal rosa pastello al glicine; e poi, blu intenso e nero, accesi da bagliori di fili metallici o preziosi ricami. Forme fluide accarezzano il corpo, abiti svolazzanti si trasformano in jumpsuite di tendenza, pantaloni in pizzo chantilly esaltano le forme attraverso le trasparenze. E poi: soavi abiti in tulle e giochi inediti di bretelle gioiello, frange pendenti di luce a sottolineare i movimenti del corpo, ricami a ispirazione botanica creano la terza dimensione dell’abito. Una collezione effervescente per donne che amano la vita e le occasioni per celebrarla!

Colet è una donna libera di esprimere la propria dolcezza, che sceglie il proprio abito come espressione di un’anima solare, romantica e delicata. Una sposa che si veste di fiori e profuma di freschezza. “Pink is everywhere”: abiti cipriati, soffici gonne in tulle dove il rosa si mescola all’avorio per dare vita a inediti giochi di sfumature, floreali corpini gioiello sui quali l’oro ed il cipria si fondono con la luce. Le trame dei pizzi e la preziosità dei ricami vengono esaltate dalla leggerezza dei tessuti per un’immagine poetica, eterea e brillante. Colet è una principessa contemporanea, una donna che si emoziona e suscita emozione.

Originale sofisticatezza

Jolies è sofisticatezza. Una donna che ricerca il dettaglio in grado di farla brillare per originalità. Pizzi inediti dal design contemporaneo si abbinano a una rilettura della tradizione. Ricami luminosi e giochi di incroci e trasparenze risaltano l’unicità dei modelli. Il tulle diventa effervescente di luce. Grazie allo studio degli accessori gli abiti vivono due volte, si trasformano, si completano: rivelano un’anima romantica con un fiore alla vita; vengono nobilitati da lunghe code importanti; acquistano regalità con soffici mantelle e collari gioiello. Anche i modelli minimal sorprendono per sensualità, ricercatezza dei ricami e delle trame dei pizzi. La sposa Jolies sa stupire e farsi ricordare.

Romanticismo in chiave couture

La Collezione Romance 2019 seduce con un gusto rinnovato, uno stile fresco e contemporaneo. Linee sensuali arricchite da preziosi ricami floreali 3D la rendono moderna e tradizionale allo stesso tempo. Abiti sparkling e top dai ricami preziosi e seducenti le regalano un’allure glamour e fascinosa. Il mood trainante della collezione è una rivisitazione di capi principeschi in chiave Couture, con volumi importanti e forme ricercate, creati grazie all’uso sapiente della crinolina, perfettamente integrata con la preziosità del pizzo. Sorprendente, sfarzosa, fiabesca. Romance farà breccia nei cuori più romantici!

Alessandra Rinaudo

Nella mia sartoria il lieve e monotono rumore delle macchine da cucire, le teste chine delle sarte intente a fare del loro meglio, il bianco degli abiti che illumina ovunque l’aria: sembra che tutto proceda lento e regolare, gli abiti prendono forma e scorrono lievi sui carrelli; ora gonne, ora corpetti piccoli e leggeri, ora veli, fino a sera, giorno dopo giorno, con il ricordo di mia nonna, come fosse ieri, mentre tagliava il mio cappotto preferito. Questo è il luogo dove si plasmano le mie idee migliori, dove il mio cuore trova pace e armonia, e le ispirazioni, che affannata raccolgo in giro per il mondo, finalmente, riposano e vengono plasmate: il pizzo migliore, il giusto taglio, la stoffa adatta. Amo viaggiare e osservare la gente, le donne, sempre così originali, diverse, meravigliose; vestirle nel giorno del sì è un onore e una fortuna, perché posso creare per ognuna di esse l’abito che le renderà indimenticabili, belle come non sono mai state. Mi sono fermata spesso a pensare a quanto siano diversamente meravigliose le donne e questa è la mia missione: cucire su misura uno stile per ognuna di essa, rappresentarne la bellezza esclusiva e originale, aiutare ciascuna a riconoscersi nell’abito da matrimonio, quello più importante, il più ammirato e ricordato. Ho scelto tre icone nelle mie immagini, affinché ogni sposa possa riconoscere una parte sé. In realtà noi donne, lo sappiamo, siamo molte in una: possiamo essere romantiche, o sensuali, oppure elegantemente sofisticate e molto di più. La mia collezione quest’anno non sarà una, ma un puzzle di ispirazioni, uno stimolo verso le donne. Io sarò al loro servizio, nel dare colore e forma alle loro infinite personalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.