Flavia Mancinelli: creatività, social e tradizione di famiglia nella fotografia wedding

La giovane e talentuosa fotografa romana sta affermando sui social il proprio personalissimo stile, nell’affollato mondo del wedding

Flavia Mancinelli

Il suo è un nome importante nel mondo del wedding. Uno di quelli che, immediatamente, rimanda ad una grande azienda che affonda solide radici nell’impresa di famiglia. Loreti Foto, infatti, rappresenta da quattro generazioni l’eccellenza nella fotografia di matrimoni raccontati per immagini, attraverso una sensibilità capace di cogliere ogni sfumatura di una giornata così importante, riportando l’atmosfera di ogni attimo attraverso piccoli particolari, dettagli di emozioni colte con discrezione e professionalità.

Ph. Loreti Foto
Loreti Foto

Flavia rappresenta l’ultimo promettente virgulto di questa solida tradizione familiare. Nata professionalmente nell’era digitale, dopo aver conseguito il diploma superiore all’Istitituto Europeo di Design a Roma con specializzazione in fotografia, è stata capace di apprendere da papà Jader e mamma Fabiola le tecniche fotografiche, già da quelle analogiche e di ereditarne, in questo modo, la professionalità e la sensibilità con le quali si sta affermando non solo come professionista ma anche come fenomeno social nel ruolo di wedding influencer per la fotografia.

Loreti Foto
Loreti Foto

Ho sempre immaginato di rappresentare le emozioni degli sposi con un mio tratto creativo personale, reinterpretando, anche nella forma più immediata di espressione del mondo social, gli insegnamenti appresi nel corso degli anni accanto ai miei genitori durante il loro lavoro. – afferma emozionata Flavia – In ogni loro scatto avevo sempre un mio punto di vista diverso, un’altra inquadratura che avrei scelto, un viraggio cromatico o una luce diversa capaci di interpretare, nel mio stile, quello specifico momento attraverso un inconsueto taglio selettivo o una differente esposizione. Elementi molto personali, che rendessero immediatamente riconoscibile il mio modo di fotografare facendo emergere le vere emozioni di una coppia di sposi nei momenti più importanti della loro vita”.

Loreti Foto
Loreti Foto

Il suo punto di vista, decisamente personale, si è imposto presto nel mondo del wedding, emergendo attraverso un curatissimo e seguitissimo profilo Instagram dove gli sposi hanno iniziato ad apprezzare gli elementi caratteristici della fotografia di Flavia. “È stato un successo sorprendente – ci confida – ed una grande emozione raccogliere un consenso così ampio e i tanti complimenti di prossimi sposi colpiti proprio dalla tipologia specifica di fotografia che ho sempre sognato di realizzare per fermare gli attimi eterni di un giorno unico”.

Loreti Foto
Ph. Loreti Foto

Bella giovane e solare, Flavia che attualmente è docente di fotografia di matrimonio all’Istituto Europeo di Design, riesce a stabilire un’immediata empatia con gli sposi che dovrà fotografare. Coppie rapite dalla sua creatività, che si affidano alla sua professionalità e alla sua particolare sensibilità per raccontare le emozioni uniche del giorno del loro matrimonio e ritrovarle intatte con il loro sapore in quegli scatti coinvolgenti.

Press Office

Max Press

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.