“Lovely Day For Yoy” apre la Wedding Season nell’eleganza di Tenuta di Ripolo

Alda Maria Ariani Botto riunisce le eccellenze del wedding in un evento in cui Lucienne Sansoni svela al pubblico l’incanto della sua Tenuta a Nepi

Tenuta di Ripolo

Ci sono luoghi che, immediatamente, sono capaci di infondere una percezione di profondo benessere, che scaldano il cuore, che aprono il respiro ad una nuova sensazione di equilibrio. Luoghi come Tenuta di Ripolo sanno accogliere gli ospiti in un’atmosfera fatta di energie positive che donano serenità. Il matrimonio è il momento che incarna perfettamente questa filosofia che risponde alla necessità di accogliere gli sposi e i loro ospiti in una atmosfera incantata, sospesa tra il sogno e la realtà. Partendo da questo concetto e volendo proporre al mondo del wedding le innumerevoli attrattive della Tenuta, Alda Maria Ariani Botto – Event & Wedding Designer ha riunito una squadra di professionisti d’eccellenza del settore, coordinando i vari attori nella coralità di “Lovely Day … for You” evento con il quale sabato 11 maggio dalle ore 12 alle 21, Lucienne Sansoni apre le porte di Tenuta di Ripolo che si veste a festa per una giornata particolare durante la quale sarà possibile apprezzare la versatilità della location nei suoi grandi spazi, accoglienti e di forte impatto emotivo.

Alda Maria Ariani Botto
Lucienne Sansoni con Alda Maria Ariani Botto

La struttura, infatti, è articolata tra il Palazzo delle Feste, all’interno del quale due sale gemelle ospitano oltre 500 persone. La “Sala dei Fuochi”, al piano superiore, con soffitti a grandi capriate, giganteschi camini di travertino e armature d’epoca, si affaccia con una terrazza alla visione del magnifico panorama della villa mentre la sala al piano terreno ricalca l’atmosfera suggestiva degli ambienti medievali con soffitto a cassettoni e mattoni antichi. Negli opulenti spazi arredati della Casa Padronale, che si aprono su una delle terrazze, ritroviamo l’ospitalità di una villa privata aperta in esclusiva agli ospiti di eventi straordinari.

Tenuta di Ripolo
Tenuta di Ripolo

Gli ampi spazi esterni del parco, dislocato su tre livelli, possono accogliere, in pieno confort, 700 ospiti. Solo nella scenografica ambientazione a bordo della grande piscina barocca, dominata da una statua di scuola Berniniana, possono accomodarsi ben 350 invitati. Particolarmente suggestiva l’atmosfera che si crea al calar del sole, quando il parco e le ampie terrazze, vengono illuminati da scenografici giochi di luci.

Alda Maria Ariani Botto

In questa sognante e magica ambientazione trovano la propria straordinaria collocazione i capolavori sartoriali proposti da La Vie En Blanc Atelier, vero tempio della moda per le spose più eleganti nel quartiere Prati al nord della Capitale, che ha accolto quindi con entusiasmo questa opportunità per proporre alle future spose le proprie creazioni. Abiti nati da una filiera completamente made in Italy, disegnati su progetti unici e personalizzati e realizzati artigianalmente dalla sartoria romana, che saranno  degnamente accompagnati dalle creazioni proposte per lo sposo da Carosi Uomo, altra eccellenza sartoriale capitolina, a due passi da Piazza di Spagna. Tanti i professionisti del wedding protagonisti di questa straordinaria giornata primaverile dedicata al matrimonio in cui, nell’elegante cornice floreale, da scegliere tra quelle realizzate da Ceccotti Flowers e Rosella Antonelli Creazioni Floreali ,sarà possibile degustare le prelibatezze proposte dagli chef di International Catering che sapranno dare il giusto sapore ad momento unico della vita che merita di essere immortalato da scatti fotografici e video capaci di rievocarne le emozioni come quelli proposti da Nabis Wedding Photographers e Videostudio Roberto Marchionne. In una rilassata e cordiale atmosfera, con il piacevole sottofondo musicale proposto dalla band Extratime, i futuri sposi potranno tranquillamente conversare con grandi professionisti dell’organizzazione del matrimonio che suggeriranno come esaltare la bellezza della sposa, curandone l’immagine con la grande professionalità di Bartorelli Hair Couture e come evidenziare le migliori peculiarità dei luoghi che ospiteranno il ricevimento e la cerimonia attraverso una suggestiva illuminazione degli spazi, come proposto da Roma Party Service, che potranno versatilmente essere gestiti coprendoli elegantemente grazie alle tensostrutture di Stardomes Allestimenti di Fabio Bellotti ed affidando i più piccoli ospiti dei matrimoni alle attenzioni dello staff di animatori di Architetto Delle Feste e gli amici a quattro zampe alle cure della Wedding Dog Sitter.

Alda Maria Ariani Botto
Alda Maria Ariani Botto

Una giornata costellata di tanti momenti diversi, di appuntamenti scanditi dalle proposte enogastronomiche che accompagneranno gli ospiti tra uno scatto al photobooth di Specchio Magico Roma e la scelta dell’auto per la cerimonia tra le splendide proposte di Fiani Autonoleggio, tra uno sguardo alle proposte per bomboniere stationary di Colorcotto e le esclusive creazioni di alta gioielleria di I Reali Jewels, fino al calare della sera quando, dopo le incantevoli coreografie messe in scena da Iosmani Nardin saranno protagonisti, per lo stupore fanciullesco di tutti gli ospiti, i coinvolgenti spettacoli di LaserShow Roma che illuminerà il cielo con il dardeggiare di luci al laser, affascinante alternativa ai meravigliosi fuochi d’artificio proposti da Pirofantasy. Una chiusura in bellezza per questo meraviglioso evento in una location come tenuta di Ripolo in cui è facile sognare ad occhi aperti.

Press Office

Max Press

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.