Dopo un meticoloso restyling, The Westin Excelsior Rome presenta la nuova Villa La Cupola, una delle suite più grandi e iconiche d’Europa

Il leggendario The Westin Excelsior Rome, tra i più prestigiosi e storici alberghi romani affacciati su Via Veneto e di proprietà di Katara Hospitality, annuncia il completo restyling dell’iconica Suite Villa La Cupola. Con un’estensione di oltre 1100 metri quadrati, la suite è tra le più grandi d’Europa, una residenza straordinaria nel cuore della Città Eterna.

Villa La Cupola Terrazza

 

Originariamente disegnata dall’architetto americano Michael Stelea nel 1998, la suite si sviluppa su due livelli e ospita al primo piano una camera da letto padronale, bagni in marmo di Carrara, un elegante salotto sovrastato dalla cupola interamente affrescata ispirata ai palazzi ed alle ville romane del rinascimento, uno studio e una prestigiosa sala da pranzo servita da una cucina privata. Al piano superiore si trovano la palestra privata, sauna, bagno turco ed una magnifica piscina ad idromassaggio realizzata in stile pompeiano con fondo in mosaico, soffitto a volta ed affreschi che evocano le atmosfere delle antiche terme romane, oltre alla bellissima terrazza panoramica con la grande cupola che domina l’intero palazzo e una vista unica sul centro di Roma.

Tutte le aree della suite sono state rinnovate con un gusto contemporaneo ed elegante. I marmi sono stati lucidati e riportati all’originale bellezza così come i preziosi affreschi della cupola che hanno subito un restauro guidato da mani esperte e sono ora illuminati da un nuovo impianto a led che ne esalta ogni dettaglio. Per il restyling Pascale Julian, Corporate Director Interior Design di Katara Hospitality, ha selezionato materiali di pregio e pezzi di design Made in Italy creati dalle migliori aziende del settore come Rubelli, Cassina e Giorgetti.

La nota azienda veneziana Rubelli firma i nuovi spazi del salone, della camera da letto e dello studio con i preziosi specchi e lampade in vetro di Murano delle collezioni Rubelli Casa e Donghia. In particolare la Gigante Floor Lamp di Donghia, elegante lampada da terra in vetro veneziano e il Gillo Large Mirror di Rubelli Casa, originalissimo con i suoi profili in Damantio*, materiale esclusivo brevettato da Rubelli. Sono di Rubelli Casa anche il Domino Sofa, espressione di un design moderno e contemporaneo, e il Rio Novo Desk, scrivania elegantissima per forme e proporzioni.

All’inconfondibile design della maison Giorgetti sono stati invece affidati gli arredi della living area e dello studio. Divano, poltrone, il grande tappeto centrale, coffee table e la scrivania in noce canaletto e cuoio hanno una palette di colori caldi che vanno dal grigio tortora al bianco perla e oro a cui si contrappongono tocchi di colore con pezzi iconici del marchio brianzolo come la poltrona HUG verde lime dallo scheletro in legno e l’imbottitura avvolgente. Nello studio è stato posizionato anche il prezioso e divertente calcio balilla in cristallo e cuoio 90° minuto con manopole e giocatori in pau ferro e frassino.

Nello studio privato spicca la poltrona Utrecht di Cassina, anch’essa sui toni del verde oliva e progettata da Rietveld, architetto olandese dalla forte carica sperimentale, tra i massimi esponenti, insieme a Mondrian, del movimento De Stijl meglio conosciuto come Neoplasticismo.

Villa La Cupola Dining Room

Nella sala da pranzo, al cui centro è stato restaurato il tavolo in marmo intarsiato sovrastato da un imponente lampadario in vetro veneziano, sono stati inseriti objects d’art dal gusto contemporaneo come i vasi a forma di birilli di Giorgetti.

Al design contemporaneo si uniscono sistemi tecnologici all’avanguardia, sia per le attrezzature tecniche sia per la domotica e sistemi audio visivi di ultima generazione firmati LG. Nella living area è stato installato Phantom Reactor di Devialet Audio System, altoparlanti wireless di altissima qualità. Il brand emergente HEATSAIL si è occupato degli arredi high-tech della terrazza dove si trova la lampada di design Dome, che illumina e riscalda. Nell’area relax uno speciale giardino verticale i cui colori sono richiamati anche dai grandi cuscini che decorano il sofà e le poltrone da esterno di Janus & Cie, marchio californiano del gruppo lifestyle designs.

Villa La Cupola – Terrazza

The Westin Excelsior Rome, oltre alla rinnovata Suite Villa La Cupola, offre ai propri ospiti una collezione di suite tra cui la maestosa Imperial Suite, con marmi di pregio e colonne in granito e la Via Veneto Suite con una luminosa living room affacciata su Via Veneto, cuore della Dolce Vita negli anni ’60 e ancora oggi direttrice dello shopping romano.

Villa la Cupola Suite ha tariffe a partire da 10.000€ a notte. Per maggiori informazioni westinrome.com

***

Westin Hotels & Resorts

Westin Hotels & Resorts, il leader nel settore del wellness e dell’ospitalità da più di un decennio, vive la sua filosofia “Empowering a Better You™” attraverso i sei pilastri del Westin Well-being Movement: Sentirsi Bene, Lavorare Bene, Muoversi Bene, Mangiare Bene, Dormire Bene e Divertirsi Bene. Con olter 200 alberghi e resort in quasi 40 paesi, gli ospiti posso vivere esperienze uniche che includono gli iconici servizi Heavenly® Bed, RunWESTIN™ e Westin Gear Lending in collaborazione con New Balance®, e tanti altri. Per maggiori informazioni visitate www.westin.com. inoltre ci si può connettere con Westin su Facebook e con @westin su Twitter e Instagram.

Marriott International

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è una società con sede a Bethesda (Maryland, Stati Uniti d’America) e conta circa 6900 proprietà e 30 brands in oltre 130 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. La società offre un travel program, Marriott BonvoyTM , che sostituisce Marriott Rewards®, The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest®(SPG). Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all’indirizzo www.marriott.com, e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com. Inoltre ci si può connettere con noi su Facebook e con @MarriottIntl su Twitter e Instagram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.