La Cina a Torrita Tiberina

Torrita Tiberina: il Sindaco Rita Colafigli incontra l’Ambasciatore Cinese Li Junhua

 

Un programma ricco ed articolato quello realizzato dal Comune di Torrita Tiberina in occasione del 70° anniversario della Repubblica Popolare Cinese. L’Amministrazione Comunale di Torrita Tiberina avrà infatti il piacere e l’onore di organizzare un evento ed ospitare l’Ambasciatore Cinese Li Junhua, durante la sua prima visita culturale ufficiale dal suo insediamento, per promuovere e far conoscere la storia del suo Popolo. L’incontro sarà altresì un’opportunità per mostrare allo stesso ambasciatore ed alla sua delegazione le nostre realtà culturali, paesaggistiche e turistiche, avendo come obbiettivo comune uno scambio reciproco di conoscenze e di promozione delle rispettive risorse.

Allestimenti degli spazi del centro storico tracceranno un percorso che racconterà il territorio di Torrita Tiberina promuovendo le aree ed i Comuni coinvolti, in particolare: Poggio Mirteto, Montopoli di Sabina, Nazzano, Filacciano, Sant’Oreste, Civitella San Paolo, Sant’Oreste e Ponzano Romano.

La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza della Regione Lazio e dalla Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa.

A seguire la programmazione ufficiale

  • Ore 9,45: Accoglienza Ufficiale
  • Ore 10:00 Apertura della manifestazione con interventi del Sindaco di Torrita Tiberina Rita Colafigli, Ambasciatore Cinese Li Junhua e figure istituzionali locali e regionali nonché imprenditori che prenderanno parte all’evento.
  • Ore 11:00 Proiezione sulla Cina moderna tra storia, tradizioni ed innovazioni del Popolo cinese (Palazzo Baronale), a seguire proiezione di un filmato sul Territorio di Torrita Tiberina.
  • Ore 12:00 Esibizione della Banda Musicale di Torrita Tiberina ed apertura Mostra usi e tradizioni cinesi e tradizioni culturali e/o paesaggistiche legate al territorio della Valle del Tevere e sabino attraverso pannelli espositivi in Piazza Matteotti e per le vie del Borgo, con esposizione di prodotti enogastronomici ed artigianali del territorio.
  • Ore 13:00 Easy Lunch Buffet per degustazione cucina locale in Piazza Don Agostino Mancini.
  • Ore 15:00 Giro in battello sul Fiume, per coloro che manifestano interesse, nei locali della Riserva Tevere Farfa saranno presentati argomenti relativi al Museo del Fiume ed alla Riserva con proiezione di filmati riguardanti la stessa quale esempio di protezione del territorio e di sostenibilità produttiva.

Comune di Torrita Tiberina

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.